"ORE 15 !"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
matcsat

"ORE 15 !"

Post by matcsat »

Ciao

In galleria utenti c'è una mia immagine, realizzata ieri pomeriggio, giusto per gioco.

Spesso, senza pensare a chissà quale significato o chessò, ma solo per esercizio, faccio delle prove di fotoinserimenti.

Il motivo di questo post nasce dall'entusiasmo dei commenti all'immagine, ho paura che si sia pensato fosse tutto 3D, in realtà è un fotoinserimento su una geometria mappata in proiezione frontale, quindi nulla di esagerato.

Addirittura l'immagine in galleria non ha quelle geometrie complesse che ho comunque creato, semplicemente perché non era quella l'intenzione dell'esercizio.

Quindi posto le varie prove fatte ieri, c'è anche dell'altro oltre alla tazzina che avete visto.

Già che ci sono chiedo delle opinioni sugli inserimenti, perché non mi soddisfano poi così tanto nella loro versione "luce naturale", soprattutto per certi colori, ma lì mi sa che il daltonismo ci ha messo lo zampino.

Spero non sia un'eccessiva delusione, non ho avuto l'accortezza di specificare in galleria, scusate.

ciao

Marco.

P.s.

Nell'immagine della tazzina, quella con anche i piatti, il rubinetto, ovviamente, creava un getto che scontrava il fondo generando un effetto d'acqua che non potrebbe verificarsi con l'oggetto inserito, ma ammetto che visivamente mi piace molto, ... sorvolate pure, eheh!
Attachments
wire.jpg
wire.jpg
primier

Re: "ORE 15 !"

Post by primier »

:o :shock:
Come sempre si resta a bocca aperta davanti ai tuoi lavori!!!
Complimenti!! :D

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
aledylan

Re: "ORE 15 !"

Post by aledylan »

Come al solito sono modelli bellissimi... I fotoinserimenti, probabilmente, rimangono sempre con un alone di lucentezza innaturale come se i materiali fossero troppo riflettenti e chemancassero di una certa "imperfezione" superficiale.

Queste sono mie opinioni, che dico dal basso della mia ignoranza :D :D

Secondo il mio parere, i fotoinserimenti non architettonici sono tra le cose più difficili di questo settore, perchè l'occhio non si fa ingannare a causa dei particolari molto precisi dati dalle inquadrature vicine.

Detto questo, non posso che complimentarmi con te.. perchè a me non sarebbe venuto così nemmeno se la tazzina fosse stata vera e l'avessi solo fotografata!!! :shock: :shock:
La Legge è uguale per tutti....ma per alcuni è più uguale
  • Advertising
Post Reply