Ridimensionare oggetti con + keyframes

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
REN22

Ridimensionare oggetti con + keyframes

Post by REN22 »

Ho provato un paio di volte e il risultato e' che gli oggetti si sfalzano non appena iniza l'animazione, anche se messi in gerarchia di un oggetto nullo, il risultato non cambia..... Quindi vi chiedo: ........ e' possibile ridurre la dimensione di una serie di oggetti in movimento? magari variando qualche oscuro paramentro che non conosco? Oppure devo rifare il tutto da capo?

TnX

Ren
renxo

Re: Ridimensionare oggetti con + keyframes

Post by renxo »

ma certo che si puo.
raggruppa gli oggetti che vuoi ridurre in un oggetto nullo, poi prendi l'oggetto nullo nella posizione temporale che vuoi che diventi il punto in cui vuoi che cresca e vai nel pannello delle dimensioni dell'oggetto nullo e clicchi un dx mouse sul pallino vuoto e fai aggiungi keyframe.

poi sposti la timeline fin dove vuoi che finisca di crescere, aumenti la scala fin dove vuoi, e poi clicchi con un dx mouse sempre sul pallino a fianco delle dimensioni dell'oggetto nullo e gli dai il aggiungi keyframe.

fai partire l'animazione e vedi.
adesso non ho sottomano cinema4d ma dovrebbe essere tutto giusto.
ciao
Renxo
renxo

Post by renxo »

ah, aggiungo che gli oggetti che metterai nel nullo, si scaleranno con l'asse dell'oggetto nullo.
renxo

Post by renxo »

ovviamente spero di aver capito bene... e ovviamente se ho detto qualke castroneria spero di non essere eccessivamente ripreso in quanto animo sensibile e vulnerabile :lol:
  • Advertising
Post Reply