Allplan + Cinema 4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Fred 3d

Allplan + Cinema 4d

Post by Fred 3d »

Ciao a tutti, vi pongo un quesito sperando in un vostro aiuto...
Ho finito di creare un modello di un edificio con allplan 2008, lo esporto e lo apro con cinema 4d.
Cinema riconosce tutti gli elementi perfettamente tantè che posso textutizzare e applicare materiali tranquillamente, il problema si pone quando decido di modellare un oggetto creato con allplan, una volta selezionati gli elementi non vengono visualizzati come se selezionassi un oggetto creato direttamente con cinema 4d.
L'oggetto creato con allplan quando viene selezionato si presenta non con la classica selezione arancione ma un piano anche se non complesso viene suddiviso con delle diagonali,
Questo non mi permette di poterlo modellare e anche quando vado ad applicare un HAIR in questi oggetti di allplan la densità varia a seconda della dimensione e della forma delle porzioni delimitate dalle diagonali sopracitate.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie mille in anticipo :)

(allego un immagine come riferimento)
[img][IMG]http://img194.imageshack.us/img194/1821/88484727.th.jpg[/img][/img]
lauraz

Re: Allplan + Cinema 4d

Post by lauraz »

FUNZIONI ---> DETRIANGOLA

con questo comando ti spariscono i triangoli e ti crea dei piani generalmente rettangolari . dovrebbe aiutarti abbastanza.

bye bye
Fred 3d

Post by Fred 3d »

lauraz wrote:FUNZIONI ---> DETRIANGOLA

con questo comando ti spariscono i triangoli e ti crea dei piani generalmente rettangolari . dovrebbe aiutarti abbastanza.

bye bye
Grazie mille mi è stato molto utile come consiglio, infatti per le pareti e le figure semplici ho risolto il problema mentre per il terreno che è composto da forme più complesse vengono creati dei triangoli che sovrapponendosi quando vado a creare ad esempio un prato ho dei punti dove i fili d'erba sono radi e alcuni sono più fitti, l'unica soluzione sarebbe ricreare un piano con cinema 4d e sostituirlo a quello creato con allplan?
mister_4d

Post by mister_4d »

anche io uso allplan 2008 e questo è un problema che nn credo si riesca a risolvere.. usare hair con piani complessi creati da allplan porta e disomogeneità.. conviene ridisegnare in c4d i piani per hair ... :roll:
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
Fred 3d

Post by Fred 3d »

mister_4d wrote:anche io uso allplan 2008 e questo è un problema che nn credo si riesca a risolvere.. usare hair con piani complessi creati da allplan porta e disomogeneità.. conviene ridisegnare in c4d i piani per hair ... :roll:
Beh almeno mi metto il cuore un pace :)

Grazie
  • Advertising
Post Reply