Batch Rendering -> Solai / Pavimenti NERI

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
njlus

Batch Rendering -> Solai / Pavimenti NERI

Post by njlus »

Allora...ufff
Ho impostato diverse viste di un file con camere e luci, tutto ad hoc, faccio delle antemprima parziali e mi funziona tutto.
Il problema sorge quando salvo il file tante volte quante sono le viste, ad ogni file setto i parametri per la vista relativa e lancio il batch rendering.

I pavimenti NERIIII!!!!!

Perchè?

Già che ci sono, ho usato un piano verticale come sfondo, posizionato fuori dall'edificio; anche questo nero!! Come se non vedesse la texture. Se può servire la luce esterne è situata di fronte al piano, o meglio alle spalle della camera che utilizzo.

Allego 2 viste.

Ideas?!
:(

Thanks
Attachments
interno2.jpg
interno1.jpg
visualtricks
Moderatore

Re: Batch Rendering -> Solai / Pavimenti NERI

Post by visualtricks »

bhe apri uno dei file che ha salvato e che ti da problemi e al suo interno controlla che nei materiali le texture vengano caricare correttamente, probabilmente i materiali puntano a dei percorsi non validi (magari hai salvato le varie viste in un'altra posizione). Ti conviene, dalla scena originale, fare un Salva progetto così raccogli tutte le text in una cartellina e piazzare le copie della scena allo stesso livello della cartella tex creata.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
njlus

Post by njlus »

Perfetto, problema centrato, risolto, grazie.
Ora però lo sfondo (piano verticale con texture) è troppo saturato, ho abbassato dai parametri render generali, la saturazione a 0.95, ma rimane flashato, la abbasso ancora o ci sono alternative?

Per quanto riguarda l'interno ho aggiunto una luce aerea, disabilitando le ombre, e mantenendo spuntato il node key (lo spunto, la "v" c'è); quindi ne regolo l'intensità manualmente senza esprimere i watt perchè altrimenti conitnuo a vedere tutto buio.

Non voglio f are niente di eccezionale, vorrei riuscire a raggiungere un livello sufficiente, gradevole.

Allego una vista con gli sfondi (piani verticali esterni) saturati, vedi cerchi rossi.

ari GRAZIE!!
Attachments
interno.jpg
interno.jpg (120.46 KiB) Viewed 1281 times
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

se per saturazione intendi la voce nei parametri della Global Illumination, lascia stare, rimettila a 1.
Cambia il tipo di colormapping dal (probabile) linear che hai adesso a un Exponential o hsvExponential. Cmq se non ci posti un po' di parametri che stai usando è difficile risponderti
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
njlus

Post by njlus »

Nella confusione mi sono dimenticato di postare un...

GRAZIEEE!!

Avevi fatto centro.
:)
Ciaooo
  • Advertising
Post Reply