salve a tutti
apro questa nuova discussione poichè sono sicuro che mi saranno d'aiuto molto i vostri consigli (come è successo nell'ultimo mio post)
il lavoro consiste nella progettazione di una villa per una coppia: estremamente moderna all'interno (grandi spazi con ampie bucature a tutt'altezza) ed un aspetto che non si discosti troppo dal tradizionale nel volume esterno
"particolare" perchè sto adottando un nuovo metodo di illuminazione (nuovo per me si intende!) detto "light dome" che si discosta un po' dal classico metodo dei globi
vediamo che ne esce fuori
ciao_________________
astaldo wrote:ciao arcnello,
per il tetto che materiale devi utilizzare?
l'idea iniziale è quella di un giardino pensile in modo che abbia anche la funzione di isolare gli ambienti... veder spuntare del verde pero' mi convince poco o niente
ciao_____________
arcnello wrote:l'idea iniziale è quella di un giardino pensile in modo che abbia anche la funzione di isolare gli ambienti... veder spuntare del verde pero' mi convince poco o niente
ciao_____________
Fallo a pannelli solari!!!
Scherzi a parte mi piace abbastanza sia come architettura sia come render!
Per l'illuminazione anche la dome è ottima per una luce diffusa, ma lascia le ombre solo al sole, toglile dalle luci della dome!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
pannelli solari ?
ricordo un bel wip (e aspetto di vedere il seguito!) dove erano presenti pannelli solari...
grazie del consiglio Hurricane, provero' a fare alcune prove escludendo le ombre !
ciao______________
penso di aver risolto il problema delle coperture piane: uno strato di corteccia
dovrei trovare la texture adatta, per ora utilizzo questa
trattata con piani alpha, metodo che utilizzo per creare manti erbosi
se qualcuno ne avesse una ... accetterei volentieri
buon lavoro
ciao_______________
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ho dato un'occhiata a quel sito ma non ho trovato nulla che facesse al mio caso
ne posto una che ho recuperato.. dovrebbe essere qualcosa del genere.... ovviamente a definizione migliore....
ciao_____
FOLLOW US