Ram scheda grafica o processore??
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Ram scheda grafica o processore??
Un mio amico ha messo 3 gb di ram e si è accorto che cinema ne sfrutta al max 1,5 è possibile??
Quindi la mia domanda sarà scontata ma quale dei tre elementi è il più importante..
P.s. se qualcuno sa consigliarmi una buona macchina con caratteristiche fondamentali...
P.s.s. mi volevo orientare su di un Mac ma accetto tutti i consigli..
Grazie a tutti..
David
per velocizzare i tempi di render, devi avere un processore potente, ti consiglio una workstation a doppio processore, se è un pc un processore con intel con HT, ti permette addirittura (in caso di doppio processore) di quadroplicare le linee di calcolo. cmq un paio di giga di ram ti servono.
natas
Workstation BlackStorm:
Case MidiTower/alim. 420W, Motherboard Tyan Dual AMD espandibile a 4GB 266MHz, 2CPU AMD Athlon 3,00GHz. 800MHz. Boxato, 2GB(2x1GB) DDR 266MHz., 2 HD S-ATA 120GB 7.2Krpm, Drive Floppy 1.44MB, MAST. DVD, Scheda di rete integrata 10/100, Tastiera e wheel mouse, Microsoft Windows XP Pro, Graphicless(versione AGP). Scheda Grafica NVidia Quadro 4 980 XGL
Già che ci sono colgo l' occasione per chiedere conferma ai guru

p.s. Secondo voi conviene valutare l' acquisto di un processore a 64 bit, in vista di un prossimo adeguamento di C4D a tale tecnologia?
Grazie!
Ma come mai un doppio processore HT quadruplica le linee di calcolo???
A me non risulta un mio amico ne ha proprio uno ma mi sembra proprio che ne abbia 2.
Inoltre passando da una scheda a 64 mb a una a 256 non ci sono state differneze sui tempi di render possibile??
-
- Advertising
FOLLOW US