Ciao a tutti, sto modellando una torre semplice, di forma cilindrica.
devo fare un'apertura, tipo una trifora a sesto acuto, ma non so come fare, visto che con l'estrusione e la booleana non è possibile dato che "proiettando" (tramite l'estrusione) una spline su un cilindro, la forma proiettata è diversa da quella originaria.
allego delle immagini per far capire il problema.
da quello che si capisce dall'immagine la finestra dovrebbe avere la stessa larghezza della torre, cosa che mi sembra alquanto improbabile, se riduci la dimensione probabilmente la deformazione si riduce sensibilmente
si lo so che si ridurrebbe, ma mi serve quell'ampiezza, perché è una modifica ad un progetto di un espositore, quindi l'apertura deve essere ampia, allego un render per far capire.
ci sono riuscita più o meno (lavorando sulla spline col deformatore "avvolgere" e poi mettendo spline e cilindro in una booleana), nel senso che va bene la curva ma nel render è spigoloso (a causa delle triangolazioni), posto il wire e un render, se qualcuno mi sa aiutare ad eliminare questo problema senza cambiare la forma del taglio mi fa felice *_*
FOLLOW US