Allplann Update per cinema 4D Architecture non funziona

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Alberto79

Allplann Update per cinema 4D Architecture non funziona

Post by Alberto79 »

Allplann Update per cinema 4D Architecture non funziona.... cosa devo fare ci sono delle impostazioni su cinema o su allplan da fare ? grazie :(
masterzone
Site Admin

Re: Allplann Update per cinema 4D Architecture non funziona

Post by masterzone »

In teoria no, da quello che so io il plugin dentro cinema serve per riconoscere il file proveniente dal allplan e ti chiede in fase di apertura se lo vuoi aggiornare e ti chiede anche quali elementi. Ti consiglio di provare a sentire NEMETSHEK per questo tipo di problematiche sicuramente ne hanno sentite di tutte.

Mah di preciso cosa ti fa?
andeltoz

Post by andeltoz »

Intanto bisogna vedere che versione hai di Allplan.
La 2009 non ha, nella routine di installazione, il plugin per la comunicazione con Cinema.
La 2008 invece si, per cui dovresti essere più preciso sul problema.
In Nemetschek ti possono dare sia il plugin che si chiama Allplan_Update che la correzione del file di registro di Windows per consentire ad Allplan di comunicare con Cinema nel formato C4U, ovvero il formato di upgrade del progetto già inserito in Cinema.
Io non te li posso fornire :( , in qualità di competence center non ne ho l'autorizzazione.
Spero di essere stato utile.
Ciao
Alberto79

Post by Alberto79 »

masterzone wrote:In teoria no, da quello che so io il plugin dentro cinema serve per riconoscere il file proveniente dal allplan e ti chiede in fase di apertura se lo vuoi aggiornare e ti chiede anche quali elementi. Ti consiglio di provare a sentire NEMETSHEK per questo tipo di problematiche sicuramente ne hanno sentite di tutte.

Mah di preciso cosa ti fa?
io posseggo la 2008.0c e il problema consiste proprio nell'aggiornare il disegno di allplan su cinema cioè esporto la mia casetta in *.c4d, poi mettiamo che devo effettuare delle modifichealla copertura ma ho gia impostato luci sfondo e texture su cinema e voglio conservare il lavoro quindi esporto tutto come *.c4u ... ma mi compare il messaggio che il file non è supportato .... cosa devo fare chiamare la NEMETSHEK ?
Alberto79

Post by Alberto79 »

andeltoz wrote:Intanto bisogna vedere che versione hai di Allplan.
La 2009 non ha, nella routine di installazione, il plugin per la comunicazione con Cinema.
La 2008 invece si, per cui dovresti essere più preciso sul problema.
In Nemetschek ti possono dare sia il plugin che si chiama Allplan_Update che la correzione del file di registro di Windows per consentire ad Allplan di comunicare con Cinema nel formato C4U, ovvero il formato di upgrade del progetto già inserito in Cinema.
Io non te li posso fornire :( , in qualità di competence center non ne ho l'autorizzazione.
Spero di essere stato utile.
Ciao
quindi loro mi possono fornire questi file ... però trovo strano che essendo presente il plugin a me non funziona ... nei video corsi che ho acquistato mi spiega tutto ed ero molto esaltato dal fatto di poter fare modifiche e aggiornare il tutto senza salvare un altro disegno e aprirlo come file aggiungi poi togliere tutto quello che non mi interessa e copiare nell'originele le modifiche ... efficace ma laborioso... cmq sento la NEMETSHEK e spero che mi forniscano i file grazie a tutti :) e speriamo bene
arcnello

Post by arcnello »

scusa ma secondo me il problema non esiste
lavoro con allplan da anni ed il problema di aggiornare in cinema è semplicissimo
se tu suddividi correttamente e razionalmente il tuo modello tridimensionale in allplan nei quadri la cosa è molto semplice
modifichi la tua copertura ad esempio riesporti il quadro in cinema e lo vai a sostituire
il progetto di cinema è sempre lo stesso e mantiene tutte le impostazioni, mica devi importare di nuovo tutto ?
dove sarebbe il problema ?
è ovvio che se uno modella in un unico quadro in allplan (cosa piu' sbagliata non potrebbe farsi) i problemi se li crea da solo
ciao________
  • Advertising
Post Reply