fotoinserimento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Polimar

fotoinserimento

Post by Polimar »

Sto provando a fare un di una "scatola" sopra ad un oggetto sfondo, ho messo un piano sotto la "scatola" per far si che vengano proiettate le ombre e l'occlusione ambientale , però il piano si vede , come faccio a rendere trasparente il piano in modo che si vedano solo le ombre e l'AO? please ...
nexzac

Re: fotoinserimento

Post by nexzac »

Aggiungi un tag compositing spuntando la voce sfondo compositing.
Se guardi nei wip ne ho fatto uno in cui è stato trattato l'argomento di recente ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Polimar

Post by Polimar »

nexzac wrote:Aggiungi un tag compositing spuntando la voce sfondo compositing.
Se guardi nei wip ne ho fatto uno in cui è stato trattato l'argomento di recente ;)
così ci avevo già provato ma continua a vedersi il piano non capisco perchè...qualche idea? dov'è che sbaglio? :(
Polimar

Post by Polimar »

Polimar wrote:
nexzac wrote:Aggiungi un tag compositing spuntando la voce sfondo compositing.
così ci avevo già provato ma continua a vedersi il piano non capisco perchè...qualche idea? dov'è che sbaglio? :(
Magari se qualcuno ha voglia di mandarmi un piccolo esempio fatto con uno sfondo un piano ,un cubo, e una luce con l'ombra attivata, così vedo in che modo riuscite a togliere il piano mantenedo l'ombra. grazie
nexzac

Post by nexzac »

Ti posto un esempio con la scena :)
Attachments
scena test compositing.zip
(620.58 KiB) Downloaded 114 times
Esempio.jpg
Image
Polimar

Post by Polimar »

nexzac wrote:Ti posto un esempio con la scena :)
Che gentile grazie...faccio delle prove e poi ti dico....ciao
Polimar

Post by Polimar »

nexzac wrote:Ti posto un esempio con la scena :)
Ho scoperto perchè non mi funzionava, dimenticavo di mettere le texture in proiezione frontale.

Ho visto che tu nella scena hai usato un'oggetto cielo, potresti perfavore spiegarmi che funzione ha?
nexzac

Post by nexzac »

L'oggetto cielo, con GI attiva, serve sia per illuminare i tuoi oggetti 3d con l'illuminazione della foto e nel caso i tuoi oggetti abbiano una riflessione, rifletterebbero quello che c'è nella foto...
Con questo sfondo in particolare della luce area che ho messo si poteva fare a meno (l'ho messa xchè l'avevi chiesto come esempio), l'ombreggiatura sarebbe stata fatta con l'AO e la GI.

;)
Image
Polimar

Post by Polimar »

nexzac wrote:L'oggetto cielo, con GI attiva, serve sia per illuminare i tuoi oggetti 3d con l'illuminazione della foto e nel caso i tuoi oggetti abbiano una riflessione, rifletterebbero quello che c'è nella foto...
Con questo sfondo in particolare della luce area che ho messo si poteva fare a meno (l'ho messa xchè l'avevi chiesto come esempio), l'ombreggiatura sarebbe stata fatta con l'AO e la GI.

;)
Grazie della risposta...bello comunque il tuo inserimento...fatto bene..
illo

Post by illo »

:nono
Attachments
Esempio1.jpg
Esempio1.jpg (41.64 KiB) Viewed 1345 times
  • Advertising
Post Reply