luce visibile effetto "stella"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
lauraxxx

luce visibile effetto "stella"

Post by lauraxxx »

Vorrei inserire in un render di un interno degli apparecchi appesi di cui sia visibile la luce emessa, effetto "stella" o "raggio"; però se aumento tanto l'intensità ottengo semplicemente troppa luce... Grazie x l'aiuto! :roll:

Inoltre, mi vergogno quasi a chiederlo perchè so che è un argomento gettonatissimo... ma nonostante abbia già letto un sacco di post e tutorial, non riesco proprio a ottenere una luce per interni decente... mi spiego: ho un ambiente interno senza finestre, quindi tutto illuminato con apparecchi; qualsiasi tipo di luce io inserisca, ottengo sempre delle zone troppo chiare e altre troppo scure, tipo se le sorgenti sono vicino al soffitto, avrò una parte di soffitto "bruciata" e parti scurissime... non riesco proprio... :(
flowbox

Re: luce visibile effetto "stella"

Post by flowbox »

ciao lauraxxx

per la luce a stella devi attivare gli effetti lente... li trovi cliccando sulla luce, fai prove ce ne sono una ventina preimpostati e comunque sono modificabili nelle impostazioni...

per l'illuminazione... probabilmente non hai letto bene... perche l'argomento illuminazione è super trattato... e quando hai problemi di parti troppo chiare e parti scure .... si deve attivare il color mapping o mappatura colore in ita ( nelle impostazioni di rendering > effetto)... moltiplica la luce dello scuro e diminuisci la luce del chiaro, senza esagerare perche se no le scene perdono contrasto

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Re: luce visibile effetto "stella"

Post by lauraxxx »

Grazie x il prezioso suggerimento, siete sempre formidabili su questo forum! :)
Per le luci negli interni... sto faticando parecchio... non pensavo fosse così difficile, sugli esterni sono sempre andata liscio...
  • Advertising
Post Reply