mappatura
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
mappatura
mi spiego: io ho una copertura fatta da una triangolazione di tanti triangoli diversi...da photoshop e illustrator mi sono creato le mappe delle dimensionei di ogni singolo triangolo in modo da applicare il materiale direttamente ad ogni singolo pezzo della copertura....
credevo poi che tramute il fit to object la texture si spalmasse secondo le sue dimensioni originali che coincidono con quelle del pezzo che sto mappando....
il problema è che invece la texture non solo non coincide, ma sembra anche distorta..
vi posto sia la texture che il render...
Re: mappatura
- masterzone
- Site Admin

- masterzone
- Site Admin

- masterzone
- Site Admin
Il tuo triangolo e' distorto, quindi lui cerca di far CALZARE la mappatura ai bordi del tuo oggetto, ma se il tuo oggetto non e' triangolare ma e' storto, la mappatura non calza...

il triangolo di sinistra l'ho risistemato io a livello geometrico e infatti la texture ora e' perfetta, il tuo (destro) non e' un triangolo geometricamente preciso..
Non ti conviene creare una texture ripetibile con quel pattern? o deve avere un disegno ben preciso?
se vuoi un consiglio una volta mappato in quel modo, ti conviene allargare la texture tramite il tag per farla sbordare un po...
ps: cerca di centrare gli assi anche di tutti gli oggetti con il centra asse...sono tutti decentrati...

-
- Advertising
FOLLOW US