Riflesso luci ...problema

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
trp

Riflesso luci ...problema

Post by trp »

Ciao a tutti,

sono in fase apprendimento di cinema 4D e già mi scontro con una cosa che avevo capito studiando ma che nella pratica non mi funziona.

Dunque ...ho una superficie riflettente come base per un oggetto 3D e varie luci.
Ho necessità di eliminare i riflessi dei vari fasci di luce (visibile grazie una buona percentuale di "polvere") dal piano riflettente.

Pensavo di non avere problemi nel vare questo perchè ero a conoscenza dell'opzione TAG "compositing" / "visto da riflessione".
Questo impostazione del TAG non mi funziona sui riflessi dei fasci luminosi.
Se applicato agli oggetti in scena, però, funziona perfettamente.
Nel render sto utilizzando IG.

per vedere l'immagine:
http://www.trpgnn.it/trp/files/progetti ... /WG/WG.jpg

Qualcuno può darmi qualche chiarimento?
Non funziona in caso di luci?
Ci sono altri metodi?

Grazie
masterzone
Site Admin

Re: Riflesso luci ...problema

Post by masterzone »

ARGH allora non ne esci, potrebbe essere una limitazione.....potrei consigliarti di creare i fasci luminosi in altro modo, con dei materiali....che dici?
parlmc

Re: Riflesso luci ...problema

Post by parlmc »

ciao trp,
hai provato a renderizzare la scena col il MultiPass e a lavorare con gli ObjectBuffer[s]
se non sbaglio i fasci di luce vengono piazzati nel layer Ambient.

in alternativa potresti renderizzare la scena senza fasci di luce unirli in Post produzione utilizzando l'opzione di fusione Aggiungi o Scherma... forse fai prima.
ciaociao,
Ros
  • Advertising
Post Reply