QUESITO: RENDER O RENDER E PHOTOSHOP????
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
QUESITO: RENDER O RENDER E PHOTOSHOP????
l'ARCHITETTO DELLO STUDIO MI CHIEDE DI POTER REALIZZARE NEI PROX CONCORSI DEI RENDER MOLTI SIMILI A QUESTO CHE SEMBRA UN'IMMAGINE NON VENUTA FUORI DIRETTAMENTE DAL RENDER FINITO MA DA UNA SERIE DI PASSAGGI FRA QUALE ULTIMO L' UTILIZZO DI PHOTOSHOP.
CHE MI POTETE DIRE COME SI RIESCE A FARE?
LUI SOSTIENE A DIRE CHE PRIMA DI DEVE USCIRE CON UNA BASE DI RENDER SOLO CON LINEE, POI UN'ALTRO RENDER CON RENDERIZZATO SOLO VETRO, POI UN'ALTRO CON UN SOLO MATERIALE CARATTERISTICO DEL PROGETTO E INFINE SOLO OMBRE IN MODO CHE IN PHOTOSHOP SI MONTA IL TUTTO MISCHIANDO E TROVANDO GLI EFFETTI DESIDERATI..
CHE NE PENSATE??? COME SI FA A FARE STA ROBA??
QUALCHE TUTORIAL CHE SPIEGHI???
C'è DA DIRE CHE LUI DI PHOTOSHOP NON NE Sà MEZZA, MA CERCA DI FARE IL SAPIENTONE E MI FA DIVENTARE PAZZO A ME.....
GRAZIE IN ANTICIPO
Re: QUESITO: RENDER O RENDER E PHOTOSHOP????
sicuro puoi sovrappore un render normale, con uno in cel render (solo linee), nella fattispecie mi sembra sia stato aggiunto del bagliore...ma non vorrei dire stro.....ate...
Cmq quello che serve a te è il multipass, non so indicarti un tutorial specifico ma se leggi in rete e sul forum cercando MULTIPASS appunto risolvi i tuoi problemi...
con esso puoi dividere tutto e sistemare in photoshop...
tipico dei professionisti che non hanno mai preso in mouse in mano e che non conoscono il programma che si deve usare sia per modellare che per renderizzare
del tipo, vedono la prima immagine su una rivista o su europaconcorsi e ti dicono "ora si deve fare cosi'" (in passato mi è capitato ed in altre situazioni mi capita anche oggi)
a parte che ogni progetto è unico, e bisogna studiarlo in modo da poterlo valorizzare nei suoi aspetti affinchè la sua resa per il concorso sia ottimale e rappresentativa il piu' possibile
io ti consiglio di fare il tuo modello e successivo render per il concorso che state facendo e su un'immagine ben definita (e unica) chiedere su quali aspetti si vuole lavorare per renderlo il piu' originale possibile
detto in questo modo " li voglio cosi" senza nessun riferimento preciso sott'occhio non ha senso secondo me
spero di esserti stato utile
buon lavoro
ciao_________
sapevo di questo metodo, ma mi sono sempre tenuto alla larga perchè credo che per renderizzare con tutti i livelli separati ci metta una vita non è vero?????
richiederà almeno 2 se non 3 volte lo stesso temponormale arenderizzare??
poi in cell rendering si può assegnare spessori differenti alle linee o no????
a me non risulta!!!!
oltre questo quoto in pieno quanto detto da arcnello!
schech and toon non lo conosco ma ciò che vuole e poter creare una base per poi affidarsi per il progetto a photoshop per dargli appunto la sua originialità tramite delle prove e non affidarsi al pc e basta.
poi per i pennini diversi in cell non sò bene ci guardo ma ne sono più che sicuro che si può asseganre solo uno spessore e basta non voglio però dire una cazz....ata.
ma a cosa ti riferivi prima sul bagliore cos'è e come si fa??? photoshop???
Assolutamente no. Con il rendering multipass il tempo impiegato è lo stesso in quanto, anche se non si esce in multipass, C4D renderizza comunque (internamente) il file a livelli separati quindi il tempo impiegato è identico. L'unica cosa che cambia è il peso del file.ama wrote: sapevo di questo metodo, ma mi sono sempre tenuto alla larga perchè credo che per renderizzare con tutti i livelli separati ci metta una vita non è vero?????
richiederà almeno 2 se non 3 volte lo stesso temponormale arenderizzare??
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
e quoto anche entropy per quanto riguarda l'ottima azione lassativa che provoca l'immagine

ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com