Problema memoria
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Problema memoria
Devo renderizzare 12 ville a schiera con 6 palazzi, il tutto in un unico file...
Inizialmente ho renderizzato le ville a schiera in un file e in un altro i palazzi..
Il problema sorge quando collego il tutto... non riesco con la memoria RAm credo... le volte che riesco ad aggiungere i palazzi, il file diventa pesantissimo... ( non ruota e dopo un po esce anche l'avviso Errore di memoria)
Secondo voi aumentando la Ram a 4 GB risolvo il problema?
Ho un quad core da 250Hz e solo 2 gb di ram..
O esiste una funzione che mi permette di collegare il file esterno come riferimento??
grazie a tutti
Re: Problema memoria
Magari c'è un modo per convertire il disegno (gia mappato ) in un unico oggetto o poligono??
Non so proprio come fare...
dovresti cercare di ridurre il numero di poligoni e usare texture più piccole
non risolveresti un granchè aumentando la memoria su quel sistema, i vantaggi gli ottieni veramente su un sistema a 64bit
ciao
claudio
ma voi come fareste al posto mio?
io ho 6 palazzi con un 10 villette a schiera più verde e tutto... sto cercando di detriangolare il tutto e ottimizzare ma risulta sempre pesante e come vado a lanciare il render mi si chiude il programma o si blocca....

Premetto che ho una workstation hp che presto potenzierò a 4 gb totali visto cho xp...
Ora come ora è impossibile cambiare sistema a tutte le postazioni ma installando windows 64 bit solo nel mio pc, mi cambierà qualcosa con la condivisione in rete con gli altri?
e la versione che ho (1.0821) gira lo stesso?
grazie mille..
con xp x64 pro

la condivisione di rete non cambia nulla, è migliore...vray non lo so ho installato solo la demo è funziona bene

-
- Advertising
FOLLOW US