Problema memoria

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
fabio81

Problema memoria

Post by fabio81 »

Ciao ragazzi... Ho un problema..

Devo renderizzare 12 ville a schiera con 6 palazzi, il tutto in un unico file...
Inizialmente ho renderizzato le ville a schiera in un file e in un altro i palazzi..
Il problema sorge quando collego il tutto... non riesco con la memoria RAm credo... le volte che riesco ad aggiungere i palazzi, il file diventa pesantissimo... ( non ruota e dopo un po esce anche l'avviso Errore di memoria)

Secondo voi aumentando la Ram a 4 GB risolvo il problema?
Ho un quad core da 250Hz e solo 2 gb di ram..
O esiste una funzione che mi permette di collegare il file esterno come riferimento??

grazie a tutti
astaldo

Re: Problema memoria

Post by astaldo »

quale sistema operativo utilizzi?
fabio81

Post by fabio81 »

utilizzo windows xp..

Magari c'è un modo per convertire il disegno (gia mappato ) in un unico oggetto o poligono??
Non so proprio come fare...
astaldo

Post by astaldo »

xp 32bit...se quello è normale
dovresti cercare di ridurre il numero di poligoni e usare texture più piccole
non risolveresti un granchè aumentando la memoria su quel sistema, i vantaggi gli ottieni veramente su un sistema a 64bit
adri7

Post by adri7 »

considera che windows xp + di 3 gb di ram nn li legge. anche se ne metti 32 xp ne vede solo 3
mcgarlics

Post by mcgarlics »

per l'esattezza 3.2 gb..ma il problema vero è che xp è settato x dare un limite di ram ad un singolo programma..se fai una ricerca sulle modifiche del boot.ini puoi per lo meno alzare questo valore...i vantaggi non sono elevatissimi ma almeno è qualcosa!!

ciao

claudio
fabio81

Post by fabio81 »

Grazie mille dei consigli..
ma voi come fareste al posto mio?

io ho 6 palazzi con un 10 villette a schiera più verde e tutto... sto cercando di detriangolare il tutto e ottimizzare ma risulta sempre pesante e come vado a lanciare il render mi si chiude il programma o si blocca....
astaldo

Post by astaldo »

il sistema a 64bit risolverà questi problemi :)
fabio81

Post by fabio81 »

sistema a 64 bit ?? ma per il fatto che regge più memoria ram??
Premetto che ho una workstation hp che presto potenzierò a 4 gb totali visto cho xp...
Ora come ora è impossibile cambiare sistema a tutte le postazioni ma installando windows 64 bit solo nel mio pc, mi cambierà qualcosa con la condivisione in rete con gli altri?
e la versione che ho (1.0821) gira lo stesso?

grazie mille..
astaldo

Post by astaldo »

anch'io ho una workstation hp :D
con xp x64 pro :)
la condivisione di rete non cambia nulla, è migliore...vray non lo so ho installato solo la demo è funziona bene :)
  • Advertising
Post Reply