ERBA ERBA ERBA
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
ERBA ERBA ERBA
Devo riempire un bel pratone di tanta erba solo che uso la versione demo di vray 1.1 mac che non supporta proxy c'è un modo simile x farlo?
Ed eventualmente se acquisto la verione studenti dell 1.1 supporta questa opzione?
Grazie mille Fabio
Re: ERBA ERBA ERBA
Altrimenti usi hair e poi converti l'erba in poligoni per renderizzarli con vray.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

l'altro metodo come funziona?
Naturalmente mograph ti facilita il compito di disporre istanze di oggetti su una superficie, ma in base alla natura di questi il calcolo può essere molto pesante.
Il vray proxy consente di ottimizzare il rendering in queste circostanze, stessa cosa vale per le nuove funzionalità di rendering di istanze di cinema 4D R11.5.
In assenza di questi due motori, devi cercare di ottimizzare il più possibile la scena, utilizzando ad esempio dei piani alpha in lontananza e cose di questo tipo. Dipende dall'inquadratura, dal fatto che si tratti di animazione o immagine statica ecc...
Comunque l'argomento è stato trattato diverse volte, prova a fare un cerca nel forum.

Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

infatti ho provato come dicevi ma troppo pesante.
ora provo a generare un'erba decente con il displacement!
- visualtricks
- Moderatore
vero, però conviene impostare "triangoli" così ottieni meno suddivisionivisualtricks wrote:preciso soltanto che per renderizzare hair con vray non importa rendere poligonali i capelli, basta andare nella sezione Generate (di hair) e selezionare una delle voci tra Circle, Flat, Triangle, ecc (io di solito uso Circle)

– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

- visualtricks
- Moderatore
o forse stavi rispondendo a Saccaria?

– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

-