Buongiorno a tutti.....avevo una domandina da fare........
In cinema si possono spostare i solidi o unirli in punti prestabiliti........tipo autocad(sposta con un punto base) per avere la massima precisione??????
Ad esempio.......ho 2 cubi, ne sposto uno, si puo unire quest'ultimo all'altro cubo vertice con vertice?Una sorta di osnap come quello di autocad.
Spero di essere stato chiaro...
Ringrazio in anticipo..........
ciao,
volevo dire la mia sugli snap di Autocad e parlare di cinema4d.
Autocad E' un CAD, e quindi deve poter gestire la precisione al milionesimo di unità.
Cinema4d non necessita di questa precisione, Primo perchè non è un CAD e secondo xkè è meglio cosi... è piu semplice e si evitano delle cose che non esisteranno mai.
non ho mai visto un muro dritto e una sagoma a soffitto che combaciassero perfettamente, ne ho mai visto una finestra che progettata entra A PELO nel vano dove deve andare... quindi che cinema4d non sia un cad è meglio per quello che deve fare.
è ovvio che se devo disegnare una sezione di un profilo di un ponte e viene fatto da una macchina a controllo numerico a 5 assi, Autocad debba poter gestire misure piccolissime con grande precisione... ma non è il caso di cinema4d.
questo l'ho imparato col tempo... uso autocad da 10 anni ed è istintivo gestire le misure in modo preciso... poi con un po esperienza si scindono le due cose!
FOLLOW US