Capannone industriale

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ama

Capannone industriale

Post by ama »

Ciao ragazzi, mi trovo in serie difficoltà
provo e riprovo a cercare di trovare una buona soluzione di luce e materiali in qst scena ma
non ne esco vivo....
Si tratta di un capannone industriale veramente schifoso esistente dove viene rivestito con policarbonato esternamente ma come potete vedere sia la luce ke il materiale del policarbonato è una cosa inguardabile.
Potrei capire se nn fossi capace con Vray, anzi sono diventato bravino nelle cose ke ho già fatto ma in qst caso ke l'oggetto è piatto con colori ke tendono al grigio come potete vedere, non viene nulla di accettabile, mi potete dare delle dritte perfavore????
Vi allego delle immag ei parametri della luce.
Allego il modello 3d in qnt tra parametri delle varie viste e delle prove e riprove nn sarei chiaro aspiegarmi qnd se qlk è tanto gentile di aiutarmi ke mi trovo in qst caso in serie difficolà.
grazie in anticipo
Attachments
3d.rar
(2.87 MiB) Downloaded 74 times
vista 4 capannone.jpg
vista 2 capannone.jpg
vista 1 capannone .jpg
esablone
Moderatore

Re: Capannone industriale

Post by esablone »

tanto male non è, secondo me quello che falsa la scena è proprio il pavimento....

Ettore.
renxo

Post by renxo »

si... e poi è troppo vuoto!
o cambi la posizione della camera per far vedere meno il pavimento, oppure riempilo un po.

a me piace!
astaldo

Post by astaldo »

anche secondo me coviene cambiare inquadratura, l'illuminazione mi piace :)
ama

Post by ama »

Ciao ragazzi, il
problema è ke nn posso aggiungere nulla di esterno in qnd quella è una stradina interna e nn c'è nulla........:-(((((
La pav è asfalto nn posso cambiarla con altro materiale!
Ma a voi per il policarbonato ke devo farci???
Poi a dire il vero a video sembra buona ma qnd la stampo è inguardabile..
aiutooooooo
renxo

Post by renxo »

beh, al di la del fatto che tu non possa mettere oggetti io penso che dovresti migliorare ,a questo punto, solo l'asfalto.
Lo trovo un po ripetitivo...soprattutto nella vista1. Anche il colore non mi sembra molto corretto. Secondo me dovrebbe essere piu sul nero che sul grigio,xò vedi tu.

piuttosto, che problema di stampa hai? troppo scura, troppo chiara, stampa illeggibile, pixellosa... ? il render di partenza mi sembra buono... non vorrei fosse un problema di stampante.

ciao
Renxo
ama

Post by ama »

Magari fosse la stampante, ma no è qll infatti ci troviamo bene....
Ma come avete detto voi la scena 1 è vuota, 2 sono tt materiali ke tendono a uniformarsi tra loro e rendono l'oggetto PIATTO come posso fare???
Una domanda: cosa potrei aggiungere per rendere la scena meno vuota??????
renxo

Post by renxo »

beh, magari potresti provare a fare delle prove con ombre piu nette... tendono a rendere la scena piu movimentata.

purtroppo non ho qui cinema4d e non posso vedere i parametri, ma se giochi con il color mapping puoi guadagnare anche in contrasto... se hai usato l'HSV exponential e lo cambi con Linear multiply gia avresti come risultato di avere le superfici illuminate piu "brillanti".

poi rendi le ombre piu nette... per fare le prove fai una copia del file e prova senza materiali... poi quando hai trovato quello che piu ti aggrada, travasi quello che ti interessa e sei a posto.

ciao e buon lavoro
Renxo
ama

Post by ama »

Ragazzi alla fine ne sono uscito dalla piattezza della vista....
ho sistemato un pò i materiali come il policarbonato , vetri ecc ma soprattutto mettendo anche un pò di movimento tramite muletti e persone....;-)
per gli interni invece non ci sono riuscito molto....faremo megli la prox volta!!!
ecco il risultato!!!
che ne dite sono stato bravo???? se avete cose da chiedermi fate pure!!!
Attachments
6.jpg
4.jpg
3.jpg
2.jpg
1.jpg
filippos

Post by filippos »

bello! ma quel pavimento all'interno di un capannone proprio non va.
  • Advertising
Post Reply