malfunzionamento opengl su notebook

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
pedro50

malfunzionamento opengl su notebook

Post by pedro50 »

salve a tutti
da qualche giorno ho acquistato un notebook toshiba satellite pro con sceda ATI hd 4650.
ho testato cinema 10.5 ma mi sono accorto che nel cinebench mi restituisce un valore di 217 e nella finestrella della scheda compare "generic GDI".
premetto che ho fatto installare xp professional al posto di vista.
cercando nel forum ho visto che "VEROCUOIO" ha presentato un problema simile al mio ed è riuscito a risolverlo, ma non ho capito bene quale è il procedimento adottato.
se vado sul sito della ATI e cerco di scaricare i driver, questi non mi vengono riconosciuti e durante l'installazione mi esce una finestra che dice che non è stato trovato un driver compatibile con il OS o l' hardware.
qualcuno mi sa dare qualche dritta?
grazie
astaldo

Re: malfunzionamento opengl su notebook

Post by astaldo »

controlla nella gestione periferiche\hardware se compare il punto interrogativo
in ogni caso installati i driver aggiornati della tua scheda video, scaricando il file dal sito del produttore

ciao
pedro50

Post by pedro50 »

la cosa un pò strana è che se vado sul sito ATI nella sezione notebook, non mi compare la scheda radeon hd 4650. non riesco a capire questo.
inoltre non mi compare alcun punto interrogativo nella gestione periferiche. sembra sia un problema solo con cinema perchè il resto funziona normalmente.
astaldo

Post by astaldo »

http://support.amd.com/us/psearch/Pages ... =&items=20

seleziona il sistema operativo, scarica e installa
pedro50

Post by pedro50 »

purtroppo l'ho già fatto diverse volte e tentando diverse soluzioni.
se hai voglia di dare un'occhiata vedrai che inserendo xp professional nel campo OS non evidenzia nulla.
astaldo

Post by astaldo »

pedro50

Post by pedro50 »

effettivamente hai ragione.
avrei un'altra cosa da chiederti, se posso, cioè:

ho già provato a scaricare questo driver, come ho detto all' inizio, ma quando si avvia la procedura di installazione (catalyst), dopo poco questa si interrompe.

volevo sapere se per installare questi driver devo cancellare i vecchi o devo rimuovere la scheda grafica dalla gestione periferiche e reinstallarla o cosa altro?

grazie per la tua cortesia
astaldo

Post by astaldo »

si soliltamente i produttori (es.nvidia) consigliano di cancellare i driver precedentemente installati...prima di installare i nuovi
  • Advertising
Post Reply