ciao a tutti,stavo vedendo un pc semplice dell hp,e ha solo 3 di ram ddr2...non c'è scritta l espansibilità,ma ci sono scritti i socket liberi...siccome non voglio prendermi un pacco di pc dove nn si puo espandere la ram,mi sapete dire quanti sono gli slot liberi?
ecco cosa c'è scritto nella tabella delle espandibilità
Dove leggi PCI sono gli slot dove tu puoi mettere sk video. skaudio, modem interno e via dicendo. e non centrano niente con il processore. Se hai 3 slot occupati dalla ram e ne hai 4 totali devi vedere quant'è il massimo banco supportato da singolo slot per sapere il massimo della ram che puoi installare.
si si,ho letto,però ho letto anche che quel processore supporta il calcolo a 64 bit quindi se riuscissi a procurarmi un sistema a 64 bit...lo dovrei comprare?
EDIT:ho letto che sul cd di installazione di vista,c'è l upgrade gratuito per la versione a 64!(se ho capito bene dal sito della microsoft)
dovresti cambiare hdd e comprare una nuova licenza
con marche pre-assemblate non ti consentono ti formattare lo stesso disco da primario, si riavvia la macchina
ti fanno creare i dischi di ripristino per quel motivo, per essere installati solo su quella macchina
non so se valga la pena installare un sistema operativo a 64bit su un processore dualcore, credo che il problema principale sia quello
per cominciare a fare delle prove ti consiglio di restare così; quando dovrai comprarti una nuova macchina parti almeno da un quad core con sistema operativo a 64bit e almeno 4-6gb di ram
FOLLOW US