ho 2 problemi in questa scena che in realtà mi sono accorto che me li porto dietro in tutte le scene...ovvero
la poca fedeltà delle texture originali .. ed un illuminazione che lascia zone scure continue a pavimento ...
per farmi capire meglio allego immagini che commenterò dopo...
ho usato gli stessi settagi per tutte le scene.
ho messo alcune delle texture che ho applicato alle piastrelle nella scena , si può notare che il dettaglio della texture originale sparisce non si percepiscono neache le rigature/striature , quindi la differenza e tanta !! nell'allegato con texture la prima scena in alto è il meglio che ho potuto fare esportando con il multipass i livelli e lavorandoli in photoshop ( perdendo un sacco di tempo )
quella in basso sono le texture nude e crude , le ho applicate senza bump o spec . per vedere come venivano , e se uno guarda bene la scena noterà che le texture quasi non assomigliano all'originale , e ci sono delle ripetizoni scure sempre verso la fine della piastrella create dall'illumniazione .
poi nell'allegato senza texture la scena in alto ci sono le piastrelle ed anche quì mi lascia le ripetizioni scure verso la fine della piastrella
poi nella scena in basso , senza piastrelle e texture , sembra che l'illuminazione sia corretta !!
premetto che non sono un fenomeno nei settagi , mi auguro che qualcuno indichi la giusta via....
perchè sono 2 problemi enormi se devi rappresentare le piastrelle e non ci assomigliano neanche..
GRAZZIE

FOLLOW US