Buongiorno amici
Ho appena finito questa vista della zona giorno di un piiiiccolissimo monolocale...è ancora un wip, nel senso che dovrei finire di fare gli altri locali: camera da letto e bagno...
Per il momento posto questa, che penso possa già essere la definitiva
molto bella...bravo
però secondo me ci sono un paio di cose da aggiustare: le mensole sulla destra, mi potrò sbagliare, ma mi sembrano mappate male; per il battiscopa userei un materiale diverso da quello delle mensole; l'esterno mi sembra un pò troppo scuro; sempre come parere personale, farei venire la luce del sole verso la camera e infine darei un pò di contrasto, mi sembra un pò piatta..magari lavora sul CM
il divano l'hai fatto tu?..spettacolare nella sua semplicità!!
x le mensole nn ti sbagli affatto....me ne sono accorto a render finito grrrrrr
x l'illuminazione in effetti avevo fatto una prova con un sole "più lungo" e senza area, e mi sembrava troppo scura e senza ombre nei muri e nell'arredo, in effetti però avrei potuto o fare delle prove col cm che ho impostato (exponential) oppure provare un reihnard...in questi giorno provo e vedo...
Si i modelli son miei, solo la pianta fuori nn è mia....grazie
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nexzac! che fine avevi fatto ? iniziavo ad avere nostalgia dei tuoi lavori..... :D
mi piace come immagine... l'unico consiglio che posso darti è quello di far entrare un bel raggio di sole dentro l'ambiente
complimenti per la modellazione!
buon lavoro
ciao_____
complimenti nexzac bella scena, per gli appunti penso che mcgarlics sia gia stato molto preciso, posso aggiungere solo due piccole cose risolvibili in una manciata di secondi, non mi piace molto come gira il battiscopa sullo spigolo in basso a destra sembra spezzto gli darei più continuità date le tue skills in ambito di modellazione penso che lo risolvi esclusivamente con l'imposizione delle mani di fronte al monitor , e poi vista la qualità della scena rivedrei il materiale dell'interruttore sempre sulla destra, mi sembra ancora poco realistico, continua cosi ti seguo
Intanto grazie x i complimenti...tutti fin troppo buoni
già.... Son sparito x un po' e avevo poco tempo da dedicarmi
x i battiscopa sarebbero tutti da sistemare gli spigoli, almeno quelli interni tipo quello in basso a dx... X i dettagli che nn siano il mobilio aspetto prima di finire tutto e poi vedo... E x il tappeto intendi con più peli??
Sta sera dovrei riuscire a postare una prova con un illuminazione diversa... Poi vediamo:)
grazie ettore, ma simone mi chiama mia nonna o mia madre se mi deve cazziare!!!!
sta mane prima di abbandonare il pc ho lanciato un altro render....quindi i difetti che c'erano nell'altra immagine ci sono anche in questa, ho cambiato solo l'illuminazione spostando il sole e togliendo l'area alla finestra e ho cambiato il CM in reinhard...
nn mi dispiace, anzi probabilmente la preferisco....forse un pelo sovraesposta dove batte il sole...ma se cambio i parametri della camera rischio di scurirla troppo...forse diminuisco la potenza del sole?
la luce area alla finestra sarebbe meglio tenerla? x avere la proiezione delle ombre sui muri etc...?
ho anche l'impressione che gli oggetti man mano che si allontanano dall'obbiettivo siano sfocati...mi sono drogato o sembra anche a voi? il dof nn è abilitato...
Attachments
FOLLOW US