IR o QMC? (interni)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Entropy

IR o QMC? (interni)

Post by Entropy »

Ciao ragazzi sto realizzando una scena d'interni..vorrei fare un piccolo sondaggio.. tra quelli di voi che utilizzano o hanno utilizzato AR come motore di render..per gli interni cosa preferite? IR statico o QMC ? io sto smanettando per la prima volta con QMC e sto notando che a differenza di IR devo abbassare molto la potenza delle luci per evitare di avere bruciature, possibile? cmq vorrei che chiunque potesse condivdere con me impressioni sull'argomento, so bene che ogni render è un'avventura a se stante ma vorrei farmi un idea migliore, sulla modalità che "garantisce" risultati migliori!

ciao e buone feste

PS: master, non so se è il forum adatto..ma sia fatta la tua volontàXD!
nexzac

Re: IR o QMC? (interni)

Post by nexzac »

Ciao Entropy!!! :)

da quello che ho capito di ar è che qmc è meglio x gli esterni e ir x gli interni....se nn a volte combinati insieme...
qmc è più lento e dovrebbe calcolare l'illuminazione x ogni singolo pixel dell'immagine, ecco perchè ti risulta più luminosa... ma da quel che so, è molto più lento nel render...
Io nn ho mai fatto prove con qmc, ho sempre usato solo la IR statica...è abbastanza veloce e da buoni risultati...
Ma nn essendo iper informato lascio la parola ai più esperti :D :D
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Entropy

Post by Entropy »

ciao nexzac, grazie per la rapida risposta! si ho notato anch'io che risulta un po piu lento il render..credo che anche la tua ipotesi sul perchè vengano più luminosi sia esatta (o almeno sembra sensata:) jeej grazie per l'input!!

ma mi chiedevo ancora chi avrebbe la vinta..a parità di settaggio luci e materiali...jeje su ragazzi voglio saperne di piu! non siate timidi;)! e soprattutto il discorso fatto per le luci vale anche per la diffusione?
_kino_

Post by _kino_ »

qui ci sono un paio di specifiche non male con un link all'interno molto dettagliato.... vedi se ti torna utile

http://forums.cgsociety.org/archive/ind ... 70535.html

http://www.spot3d.com/vray/help/150SP1/ ... edimap.htm

ciao entropy saluta il tuo amico pelato e digli di smetterla con mediaword che i soldi gli fanno male!!!!! hahahahahha

auguri

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Entropy

Post by Entropy »

carissimo kino, innanzitutto grazie per i link (meno male che conosco l'inglese:) e poi non temere riporterò i saluti al soggetto in questione, con una piccola precisazione; il pelato sono io (vedi avatar) lui è il "rapato" (vedi avatar) da non confondere coll'arrapato che è...jajaja lasciamo stare. cmq è vero i soldi non sono tutto nella vita..ma che ti devo dire, il lavoro nobilita e lui che è già il re del cel-shading vorrà diventare imperatore del reparto elettronica XD! jeje scherzi a a parte scommetto che da qualche parte per ora sta preparando qualcosa che stupirà tutti! è una persona piena di sorprese..abbi fede!

PS: cmq non mi hai detto cosa utilizzi tu preferibilmente per gli interni..IR o QMC?

a presto e buone feste!
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

Ciao Entropy

Io sto facendo prove su interni proprio in questo periodo e il QMC ritorna un render + dettagliato ma molto molto più granulato oltre che lento. Io opto per IR per gli interni.

ciao!
Entropy wrote:carissimo kino, innanzitutto grazie per i link (meno male che conosco l'inglese:) e poi non temere riporterò i saluti al soggetto in questione, con una piccola precisazione; il pelato sono io (vedi avatar) lui è il "rapato" (vedi avatar) da non confondere coll'arrapato che è...jajaja lasciamo stare. cmq è vero i soldi non sono tutto nella vita..ma che ti devo dire, il lavoro nobilita e lui che è già il re del cel-shading vorrà diventare imperatore del reparto elettronica XD! jeje scherzi a a parte scommetto che da qualche parte per ora sta preparando qualcosa che stupirà tutti! è una persona piena di sorprese..abbi fede!

PS: cmq non mi hai detto cosa utilizzi tu preferibilmente per gli interni..IR o QMC?

a presto e buone feste!
Entropy

Post by Entropy »

già dopo aver smanettato un pò sono arrivato anch'io più o meno alla stessa soluzione..grazie necrosoft beh e a questo punto essendo il primo messaggio dell'anno..
BUON ANNO A TUTTI!
ciao!
_kino_

Post by _kino_ »

Buon anno anche a te!!!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Post Reply