Materiale Nero

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Thomas Casablancas

Materiale Nero

Post by Thomas Casablancas »

Ciao,
stò renderizzando un lavandino in siliconio ma pur mettendo il materiale gomma da voi preso in vray mi viene sempre nera la resa.Può dipendere dalla modellazione fatta in Rhino?
Potete aiutarmi?

Grazie
th
masterzone
Site Admin

Re: Materiale Nero

Post by masterzone »

mah oddio, strano, hai provato a metterlo su un cubo..? cosi' per provare e presentarlo nella scena? avvolte i materiali neri potrebbero mancare di texture o di qualche collegamento.

hai provato ad aprire il materiale? avvolte solo riaprendolo diventa l'anteprima nera..
Alex
Thomas Casablancas

Ti ho allegato la resa,ho provato a fare come dici te ma il materiale non mi dà problemi.
Le OPZIONI in Render Settings sinceramente ancora non riesco a capire se le devo lasciare o meno ogni volta che inizio un progetto nuovo.
Attachments
Prova.jpg
Prova.jpg (162.03 KiB) Viewed 1946 times
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

beh ogni volta che inizi un nuovo progetto Vray deve essere presente nei render settings, quindi sicuramente verifica che ci sia sempre, prelevandolo dagli effetti o selezionandolo in GENERALE.

Il materiale effettivamente pare un po scuro :) ma se lo metti su un cubetto nella scena attuale fa come sul lavabo?
Se scarichi un materiale per vray e lo applichi, devi avere una scena con vray attivo, e varie cose...
E' difficile capire perche' non funziona se applicato alla tua scena...e' strano che ti venga scuro, non ho provato a scaricare il materiale in questione, ma e' tanto diverso dall'anteprima?

Magari possono essere differenze di vray, la versione attuale e' la 1.1, magari hai versioni "vecchie".
Thomas Casablancas

Ah ok,
per quanto riguardo di selezionare vray all inizio dei progetti
lo sapevo già era che nelle opzioni cè elimina texture per errore o cose del genere dicevo quel punto lì.comunque grazie mille lo stesso adesso provo.
Auguri

Th
Thomas Casablancas

Ho provato come mi hai detto te di mettere il materiale in un cubo nella scena ma fà lo stesso
anche nel rubinetto fà. è solo sul lavabo,ma anche altri materiali pelle su quel lavabo non fanno,
mentre altri materiali fanno!
mah!

th
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Sicuro che sull oggetto non ci sia un tag texture di quelli orfani? Con la x?
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

beh,anche se c'è il tag "orfano" :) come dici tu,il materiale risulterebbe grigio,o bianco con tutta la luce che c'è...posta i settaggi del materiale...poi comunque,quando devi fare un materiale nero,nn lo devi fare nero assoluto,ma un nero un po chiaro,e quindi può darsi chè è così nero per questo...
Thomas Casablancas

Il materiale che devo realizzare è il silicone di vari colori pastello,per questo lavabo ho usato il materiale gomma che cè nei materliali vray di questo zone e per altri progetti funziona ma qui non mi fà proprio in questo elemento.!!! :(
non sò veramente cosa fare
altri consigli ?
ma il materiale silicone esiste come texture già fatto?

Auguri a tutti intanto!!!!
help me please
Thomas Casablancas

Il materiale che devo realizzare è il silicone colorato quindi ho provato a prendere il materiale gomma di vray che cè nei materiali della zone seguente ma solo nel lavandino non mi funziona,
viene sempre nero ho anche provato a riesportarlo!altri materiali però li sopra vanno!??
Qualche consiglio?
esiste un materiale da prendere già in silicone???

AugurI A TUTTI!!!!

help me pelase!!!
:(
  • Advertising
Post Reply