Salve a tutti..ricomincia a funzionare cinema e ricominciano dubbi e problemi.. ..ho installato la demo del plugin DPIT per generare fumo e fiamme..vorrei utilizzarla per creare la fiamma di una candela..quindi setto il tutto ridimensiono l'emettitore e....non succede niente..l'animazione inizia e non viene generato niente..che fare..stessi settaggi e emettitore con dimensioni di default funzionano.. qualche idea???
Ciao dpit effex é un modulo molto complesso, cmq in che modo hai rimpicciolito l emittore? Tieni presente che l emittore ha una sua specifica di dinamica, farlo troppo piccolo vuol dire sballare alcuni parametri reali perché il fumo di default é un fumo abbastanza grande. Solo la temperatura può influire nel riempimentone nella dinamica dell emissione stessa.
Se lo fai molto piccolo può rendersi necessario diminuire alcuni parametri.
Ti consiglio di adattare la candela all emittore standard come grandezza prima di rimpicciolire il box del modulo o il suo emittore.
Mz
grazie master..stavo pensando anche io ad adattare la candela..vista la complessità del modulo forse è veramente la cosa giusta da fare..altrimenti impazzisco prima a trovar il parametro da modificare.. ..uff..
Secondo me con DPIT Effex ti vai ad incasinare per nulla. Una candela si può fare benissimo con il solo C4D (perchè cercare sempre plug in "miracolosi" e/o complicati quando Cinema ha già tutto? Boh....).
Eccoti una candela: aggiungi un deformatore Wind o altri in combinazione per far oscillare la fiamma.........
Innanzitutto grazie mille a 62VAMPIRO per il file..comunque la mia non era solo una mancanza di conoscenza di cinema ma anche un modo per cercar di imparare il funzionamento di questo plugin che mi sembra decisamente molto interessante..la fiamma di una candela mi sembrava un buon punto d'inizio in quanto è comunque abbastanza semplice..(credo)..ora confronterò i risultati con il modello di vampiro e vediamo cosa riesco a fare.. in ogni caso ancora grazie
FOLLOW US