Interno salotto/cucina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
fabio81

Interno salotto/cucina

Post by fabio81 »

ecco posto il lavoro e parametri...

Phsky + sun
2 luci area alle finestre e 1 dietro la camera.. (tutte con decadenza e ombre attive..)
color mapping expo 0.6 - 1 - 1

Risulta un po buia ma la sto modificando.. Non sono convinto del parquet.. non riesco a trovare una via di mezzo.. vorrei che riflettesse ma non troppo...
Attachments
111.jpg
fabio81

Re: Interno salotto/cucina

Post by fabio81 »

Ho risolto... Più o meno ho raggiunto il risultato che volevo per il pavimento...

Come luci come vi sembra?? un po piatta per caso??
Se avete qualche consiglio per l'illuminazione vi ringrazio...

Ciaoo
Attachments
Interno1.jpg
pigna

Post by pigna »

Come illuminazione mi sembra OK, forse un tantino bruciata in alcuni punti, potresti correggere con il colour mapping o cambiando le impostazioni alla camera....

a livello di modellazione mi fa 'strano' la diversità tra le due lampade a muro con IES, il tappeto che ha un displacement troppo 'grossolano' e un paio di biscottini che volano nella ciotola!

a parte questo complimentissimi!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
fabio13

Post by fabio13 »

Molto bello, complimenti !! .. io aggiungerei un immagine di sfondo fuori per dare un po di contesto e forse il materiale della finestra sulla destra e mappato male ..
fabio81

Post by fabio81 »

si è vero la lampada sulla sinistra è sbagliata... una dimenticanza come lo è stata anche la finestra sulla sinistra mappata male..
Per il tappetto è fatto con hair.. volevo un effetto grossolano però ho esagerato un po... per l'esterno invece stavo pensando di mettere un cielo..

grazie per i consigli... :)
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

O_O questo è un signor rendering!!!complimenti!!!
NICOLAB

Post by NICOLAB »

Coooomplimenti!
io preferisco la prima immagine. Le cose che non mi picciono sono solo 2... rilievo eccessivo melle mattonelle della cucina e l'orologio che non trovo appropriato.

Nicola
cesgimami

Post by cesgimami »

non male,secondo mè le troppo fonti d'illuminazione la rendono piatta,perde il senso di profondità,nel tavolino di vetro togli il tag phong e anche nella casse acustiche,ottime le tende,il tappeto mhhhh..... sostituiscilo con uno + reale,al posto dell'orologio metti un bel quadro astratto.questo naturalmente è un mio parere 8-) e poi UN BUON ANNO
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
3dmansion

Post by 3dmansion »

quoto cesgi per il tappeto, e se posso permettermi...forse è un'impressione ma il bump delle mattonelle sembra al contrario, prova ad invertire ilpunto bianco e quello nero...e secondo me sarebbe da aumentare un pelo la ripetizione del materiale della poltrona...
sempre parere personale, a me piaceva più la prima..per via dell'illuminazione forse eccessiva nella seconda, perde un pò di volumetria....per il resto...complimentsssss... :D :D
fabio81

Post by fabio81 »

grazie a tutti per i consigli!! ho tolto il tag phong del tavolino, ma l'ho voluto lasciare sulle casse... ho sistemato il bump delle mattonelle invertendo i valori da 0 a 1e ho cambiato il tappetto usando displacement... non capisco i riflessi a chiazze che fa sullo sportello della cucina vicino alla finestra.. però alla fine son piccolezze che nemme no si notano tanto.. poi per il tappeto della cucina ho provato a farlo poggiare bene a terra ma niente.. é un parallelepipedo e non un piano, quindi si fonde con il pavimento però nulla.. sembra che voli.. magari sarà l'effetto del displacement che lo fa vedere cosi..

Se volete qualche parametro chiedete..

Buon anno a tuttiiiii e a buon RENDEReee :D
Attachments
definitiva.jpg
particolare cucina.jpg
Last edited by fabio81 on Sat Jan 02, 2010 3:36 pm, edited 1 time in total.
  • Advertising
Post Reply