RENDER ENRICO IV

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
liberarte6

RENDER ENRICO IV

Post by liberarte6 »

Ciao a tutti!Mi chiamo Gianluca e sono reduce del corso di Cinema4d Architect svolto da Alessandro!E' la prima volta che scrivo in un forum!...e spero di non fare brutta figura!Sto lavorando ad un progetto di Scenografia,precisamente su Enrico IV di Pirandello. Il disegno è stato fatto con Autocad e poi importato in Cinema4d.Ho fatto dei render e vorrei qualche dritta per migliorare e migliorarmi!Grazie anticipatamente a chi vorrà condividere questa mia esperienza
Saluti
Gianluca :D
Attachments
05.jpg
04.jpg
03.jpg
02.jpg
01.jpg
Entropy

Re: RENDER ENRICO IV

Post by Entropy »

hola! devo dire che il set è davvero suggestivo, dal punto di vista del render in sè e per sè non mi viene da dir niente, anzi se è uno dei tuoi primi lavori è veramente ben fatto! l'unica cosa che posso dirti, da architetto, è che le tre scalette che portano alla superficie sopraelevata hanno una ragione statica/estetica ambigua, essendo in pietra io consiglierei anche e soprattutto un po per l'occhio di evitare l'effetto sagoma da scala in cemento armato e farle piene, poi essendo tutta pietra potresti anche pensare che non sia tutto scavato nella roccia ( hai presente pethra in giordania ?XD) e che quindi questo spazio debba essere assemblato con pezzi di dimensioni minori..quindi magari potresti pensare di far vedere le linee di fuga che costituiscono gli spigoli di questi blocchi..e poi sempre per il problema "tutto in pietra", posso assicurarti che elementi di quelle proporzioni che escono da una parete dello stesso materiale sono impossibili da ottenere nella realtà(a meno di notevoli sforzi tecnico/economici)...quindi ti consiglio di rivedere la scelta dei materiali..chissà magari è tutto ricoperto di una resina che simula la roccia che hai scelto e tutte le ipotesi che ho fatto sono inutili jaajajaXD.
cmq al di là della sua fattibilità rimane visivamente suggestivo,
spero potrai trovare ragioni realizzative adeguate alla bontà della visione.
buon proseguimento
PS: chissà cosa direbbe NicolaB qui è lui l'esperto di scenografie:)
ciaooo
liberarte6

Post by liberarte6 »

Ciao e Grazie per i tuoi preziosi consigli.....per quanto riguarda l'aspetto tecnico devo dire che sei stato veramente acuto!!!!...cmq il tutto è pensato per essere ricoperto!!!Quindi molti problemi si risolvono velocemente......questo è il mio primo lavoro che faccio con Cinema4D!....spero di aver fatto un buon esercizio e di dare qualche soddisfazione al mio Prof. Alessandro (di Cinema4Dzone) e Valentina (lo Squalo!!!)

Grazie Ancora

Gianluca
elisa
Site Admin

Post by elisa »

ciao Gianluca!!! beh sei stato davvero bravo continua cosi! peccato solo che si veda un po' la ripetizione della texture
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
  • Advertising
Post Reply