salve...io vorrei semplicemente in una animazione accendere e spegnere una luce....oppure dare luminaza o toglierla ad un materiale!!!
non ci riesco in nessun modo...qualcuno mi sa aiutare?
grazie
mass
Ciao, secondo me puoi risolvere in post produzione! crei un render con la luce accesa e un render con la luce spenta, poi con movie maker potresti unire le immagini e il gioco è fatto.... :D :D :D :D
fai così:
Crei un oggetto, crei una luce.
Al primo fotogramma, spegni la luce dando vaore zero all'intensità della luce.
Quand decidi tu, dai intensità a tuo piacimento alla luce e crei un altro fotogramma.
Se lanci l'animazione, vedrai che la luce da spenta, si accende.
Salve a tutti!
Mi inserisco in questa domanda in quanto l'argomento è circa il medesimo.
Io ho una lampada da tavolo che illumina un oggetto. Ho registrato dando al key frame zero la luce spenta, e al key frame 10 la luce accesa. Ora, il problema è che me la accende un poco alla volta, in maniera lineare. Io invece vorrei che da spenta, al keyframe 10 si accendesse di colpo. Come si regola questo tipo di parametro?
come ha detto morph, devi dargli un sono frame di "spazio" (scusa ma non mi viene il termine corretto).. se gliene da 10 al primo frame la luce sarà al 10% al secondo il 20%... e così via!
salve m'inserisco anch'io in questo argomento in quanto ho lo stesso problema, non riesco ad animare la luce. Ho già provato come ha detto morph: al primo key frame imposto un'intensità pari a 0 ed al secondo l'aumento notevolmente ma mandando in play l'intensità rimane per tutti frame, dall'inizio alla fine, all'ultima impostazione che ho dato. aiutoo spero di essermi spiegata
Ciao mava, oltre a variare il valore dell'intensità, dovresti anche registrarlo facendo clic sul "pallino" grigio a fianco di ogni parametro animabile tenendo premuto CTRL ( in windows ) oppure cliccando su di esso con il tasto destro del mouse e scegliendo add Keyframe nel menù animation. Per esempio, al keyframe 0 clicchi e registri lo stato dell'intensità allo 0% ( il pallino diventa rosso ) , al keyframe 10 clicchi e registri il valore al 100%, la luce si accenderà gradualmente.
Se ti interessa invece accendere/spegnere la luce come una lampadina, potresti animare direttamente il parametro Enabled nella tab Basic. Esempio, al keyframe 0 registri lo stato di Enabled su inattivo, al keyframe 10 spunti la casella Enabled e registri. La luce resterà spenta fino al keyframe 9 per poi accendersi al 10...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
FOLLOW US