giudizio su workstation appena acquistata
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giudizio su workstation appena acquistata
Dual Processor Intel Core XEON E5-2683 V4 2.1GHZ 32 Core totali 64thread ultima generazione cpu xeon
2x Intel Xeon E5-2683v4 16-Core 32-Thread 2.1/3.0 GHz (120W Cache 40MB 14nm)
32 GB DDR4-RAM 2400 MHz ECC REG (4x8GB) Quad Channel
SSD Intel 535 Series, 480GB, 2.5in SATA 6Gb/s
2 TB 7200 RPM SATA3 Hard Drive (ES.3) 128 MB Cache
PNY Quadro M4000 8 GB PCI-Express x16
DVDRW Dual Layer
Microsoft Windows 10 PRO x64
La macchina risulta veloce anche in cinebench registrando oltre 4000cb ma nei fatti quando si va a costruire scene un po pesanti lo spostamento di un oggetto diventa complicato. Come è possivile che cinema (insieme ad altri software) non riesca a sfruttare le qualòità e le prestazioni di una scheda video decente? Lo risolveranno questo problema o secondo voi l'hardware non è azzdccatto per questo tipo di lavorazione?
Re: giudizio su workstation appena acquistata
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Re: giudizio su workstation appena acquistata
Questo non per una quantita di poligoni ma perché deve gestire gerarchicamente e quindi in memoria separatamente, tutto questo quantitativo di oggetti.
Non dovrebbe essere cosi', basta che chi programma gestisce bene la memoria e tutto il resto, ma ormai e' letteralmente impossibile considerando lo stato in cui versa il codice di Cinema4D.
Se tu invece prendi 100 lande di cinema4D e le metti al massimo di poligoni, la tua scheda video li girerà senza problemi e sopratutto il processore fara' lo stesso.
Altri fattori sono alcune cose che cinema fa, l'outline di selezione degli oggetti rallenta da paura tutto, feature simpatica quando hai 100 oggetti, ma quando hai una scena complessa l'outline e' un suicidio, la pazzia di chi lo ha programmato, non ti permette nemmeno di selezionare gli oggetti con un minimo di velocità, ha un lag che fa paura ad un lupo! Se non lo disabiliti non riesci nemmeno a cliccare sugli oggetti che ce' l'outline che ti rincorre
E per aggiungere ancora...prova ad aprire il task manager per vedere quanti processori usi durante il movimento di un oggetto, perché' ovviamente in parte si sa che la scheda video la fa da padrona, ma mica e' vero...la costruzione di alcune cose e la selezione degli oggetti avviene tramite il processore, la virgola mobile la fa da padrona li, e magari usi su 40 thread ne usi 5...quindi wooooow, super veloce
Quindi e' un bel casino...ti ritrovi la scheda video che muove 20 milioni di poligoni, ma se a cinema gli dai 1000 oggetti lo hai gia piegato in due...
Non e' fatto per scene massive, l'editor di cinema4D e' un giocattolo, ne muove più Unity, quando lavoravo al videogioco su unity muovevo un mondo intero fatto fa 6000 pezzi in realtime, su cinema esplodeva tutto...
Fai un po tu
Non potranno mai sistemare niente perché ormai e' l'architettura logica dell'editor di cinema...non gestisce scene pensati, a differenza di maya che puoi muovere anche 1 milione di oggetti...
Re: giudizio su workstation appena acquistata
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Re: giudizio su workstation appena acquistata
Un trucco e' fondere gli oggetti, gia ovviamente materializzati. Come accennavo prima meglio 1 oggetto da 1 milione di poligoni che 1 milione di oggetti da 1 poligono
Non ho provato ad aprire quella scena...poi ci do un occhiata che ho cinema4d aperto e non posso scaricarla dal maxon updater.
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