Ho usato quel settaggio, e anche altri come avevo spiegato in un messaggio precedente, e ho provato anche con sRGB invece che Linear. Ma questa volta il modello è un altro e anche il risultato è diverso, chiaro o scuro ma sempre sbiadito.
Qui alcune delle prove che ho fatto:
Questo il diffuse che ho usato e come l'ho corretto per riportarlo circa a come dovrebbe apparire, ovvero mostrare le texture e i colori così come sono, senza alcun intervento di luci, ombre, bump, specular…
Dopo quello sfogo (scusate) ho deciso di fare lo stesso il render a 3000x4000 pixel e di correggere poi tutto in Photoshop, anche perché devo chiudere questo lavoro e consegnarlo. Come cantavano le Kessler... "
la notte è piccola per noi, troppo piccolina..." :-)
Qui come appariva il render e come l'ho corretto stamattina con quel poco che ho ricavato dai buffer:
Oggi proverò anche a copiare tutto il modello, incollarlo dentro un file vuoto e ripartire con settaggi "freschi", perché (ripeto anche questo) ho sempre la rotella in agguato e spesso mentre credo di scorrere semplicemente dentro una finestra muovendo anche di poco il cursore finisco vicino a un valore che cambia senza che io me ne accorga.
Questo è un mouse verticale, che mi aiuta a non avere dolori tipo tunnel carpale, ma se mi fa dei disastri riprenderò il classico, affidabile, vecchio mouse monotasto Apple :-)
FOLLOW US