Problemi di rendering
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Problemi di rendering
vorrei sapere dove agire per risolvere questi problemi di rendering
- Nonostante abbia attribuito dei colori ai materiali il rendering risulta in bianco nero
- Il rendering risulta puntinato, come l'effetto disturbo di photoshop per intenderci
- Durante il rendering alle varie aree che mano a mano renderizzano rispetto ai quadrati compaiono ravvicinate e addossate tra loro delle piccole scritte ("T34, T32..." )
- Il rendering è lento, nonostante mi trovi su Imac abbastanza dotato
Il fatto di avere installato Vray senza usarlo può essere alla base di questi problemi ?
Grazie a chi mi volesse aiutare
Re: Problemi di rendering
Premesso che senza vedere nulla e senza avere info su come hai impostato il tutto è praticamente impossibile rispondere.......
Hai attivato Vray come motore di rendering? E che versione di Vray utilizzi?- Nonostante abbia attribuito dei colori ai materiali il rendering risulta in bianco nero
Impossibile rispondere senza sapere quali luci hai utilizzato, come le hai utilizzate e come ne hai impostato i parametri. Potrebbe essere sufficente aumentare il Subdivision, ma stò dicendo a caso senza ulteriori info.........- Il rendering risulta puntinato, come l'effetto disturbo di photoshop per intenderci
Scusa, ma hai usato Vray? Se no, allora ti conviene studiartelo un pò: non è proprio così facile da non necessitare qualche studio e qualche approfondimento. Quei "quadrattini" rappresentano i cores del processore del tuo pc............Durante il rendering alle varie aree che mano a mano renderizzano rispetto ai quadrati compaiono ravvicinate e addossate tra loro delle piccole scritte ("T34, T32..." )
Non importa la potenza del pc per determinare la velocità di rendering, nel senso che se i parametri di Vray non sono ottimizzati rispetto alla scena e in presenza di materiali che necessitano di calcoli onerosi, sempre il suo tempo ci vuole. Ma non sapendo nulla della tua scena....................Il rendering è lento, nonostante mi trovi su Imac abbastanza dotato
Il fatto di avere installato Vray senza usarlo può essere alla base di questi problemi ?

Perdona, ma questa non l'avevo ancora letta

- masterzone
- Site Admin
Mz
- visualtricks
- Moderatore
A questo punto devo intuire che se si è installato vray è vincolante renderizzare con esso ? Scusate ma con vray sono all'inizio.
Se mi date una risposta cerco di riorientarmi
grazie 1000
No, assolutamenteA questo punto devo intuire che se si è installato vray è vincolante renderizzare con esso ?

Negli allegati c'è anche la finestra di settaggi render, ma è VRAY.
Per rispondere alle domande:
- ho usato le luci area (negli allegati i valori assegnati e i parametri, uguali per tutte)
- La subdivision se non erro si imposta nella GI di cui la prime credo sia sprovvista per quel che so ).E qui si ferma tutto....
- Utilizzo la c4d R14, Vray è la versione di quest'anno per dirla grossolanamente
Dunque: escludendo VRAy posso renderizzare ? Se no è ovvio che tutti gli interrogativi si sposteranno allora su VRAY e utilizzerò quello.
Grazie
- visualtricks
- Moderatore
Se hai una Prime puoi renderizzare, ma senza Illuminazione Globale (quella di cinema); se vuoi usare la GI ti serve o un'altra versione di cinema oppure Vray.jeffroy ha scritto:Dunque: escludendo VRAy posso renderizzare ? Se no è ovvio che tutti gli interrogativi si sposteranno allora su VRAY e utilizzerò quello.
Grazie 1000

Mi potete dare la conferma definitiva? Non vorrei fare un acquisto che poi risulta inutile.
Grazie a tutti
-
- Advertising
FOLLOW US