eccomi qua ad una settimana post corso con il primo progettino in Cinema.
Come insegnatomi ho iniziato dallo studio delle luci.
Secondo voi può andare oppure devo aggiustare qualche parametro e/o cambiare qualche tipo di luce? Ho messo luci area, luce infinita e global illumination. Il rendering è fatto in densità record Medio.
non capisco bene da dove provenga la luce infinita e la luce area, forse devi aumentarne l'intensità, inoltre sistema l'antialiasing e poi vediamo con i materiali.
.. parametro antialiasing trovato, settaggi luci un pò modificati, materiali e altri oggetti messi! Se non si guarda quell'oscenità di finto paesaggio esterno e la relativa porta scorrevole.. direi che il risultato interno non è male.. :D
ciao silvia,
l'immagine è gradevole. mi restano un po' di dubbi sulla lastra di vetro, sul primo piano che mi sembra un po' povero [come un po' tutta la scena] e su una certa "indecisione" sulla direzione della luce.
hai fatto 30, fai 31!
prova a rimettere mano all'illuminazione caratterizzandola un po' di più [es. dai più intensità alla luce che arriva da dietro alla parete traslucida] e ri-elabora un po' il cemento dietro al letto, che è un po' ambiguo, forse ci vuole un bump più intenso.
infatti quel vetro non doveva essere così, ma dovevo mettere un'altra immagine usando il canale alfa.. solo che a quanto pare ho sbagliato a mettere i materiali in archicad e quindi quel vetro mi rimane legato anche agli altri, quindi se metto la texture su quello mi si colora tutto il resto...
Poi non so se in Cinema ci sia la possibilità di "sganciare" quel vetro dal resto... bohh!!
Cmq grazie dei consigli e provo a fare altre modifiche.
FOLLOW US