Colonna
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Colonna
Modellazione:
fusto: cilindro con alcuni vertici scalati inserito in una HN con un deformatore "assottigliare" per simulare èntasi della colonna
Illuminazione:
Luce omnidirezionale più GI (tonatilà giallino)
Dopo 2 settimane... Questo è il mio primo lavoro! Sono felicissimo :D . Ancora ho tanto da apprendere, questo è un piccolo passo
Grazie a chi mi ha aiutato a capire molte cose di questo software.
Re: Colonna
Eh eh! Mi hai ricordato che anche il mio primo lavoro con c4d fu proprio un colonnato dorico.. con entasi, giustamente!

Ciao!!

come inizio non cè male, ma prova a mettere una luce infinita e le ombre un po meno dure...
poi fagli una base, anche solo un gradino, cosi da dargli stacco.
la luce giallina non mi fa impazzire, secondo me deve essere piu vicina al bianco.
dopo aver criticato, ci tengo a dire le cose positive.
noto con piacere che non sei andato subito a fare cose impegnative, questo vuol dire che stai prendendo le cose con la giusta calma, ma con degli "step" prefissati.
l'atteggiamento mi sembra quello giusto e questo -al di là dei primi risultati- mi sembra un ottima cosa.
Chi ben comincia è a metà dell'opera.
ciao e buon lavoro
Renxo
- Allegati
-
- colonna dorica.jpg (28.05 KiB) Visto 979 volte
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Questo l'avevo notato pure io.renxo ha scritto: prova a mettere una luce infinita e le ombre un po meno dure...
- Come faccio a mettere le ombre meno dure?
- Perchè se metto una luce infinita dietro a una luce area quest'ultima proietta un'ombra sul render (come se la luce area fosse un piano che proietta ombra)?
Quotone per Renxo: assolutamente d'accordo. In teoria è così che ci si dovrebbe approcciare..............noto con piacere che non sei andato subito a fare cose impegnative, questo vuol dire che stai prendendo le cose con la giusta calma, ma con degli "step" prefissati.
Questa non l'ho capita: una luce dietro un'altra luce?Perchè se metto una luce infinita dietro a una luce area

Semplicemente usa una Light Infinite (coem suggerito da Renxo) e cambia il tipo di ombre nell'apposito tab.........
tecnicamente x far si che il "pannello" dell'area non proietti ombra e faccia passare la luce dovresti solo renderla invisibile (nelle opzioni del tag della luce trovi questa voce)
xò quoto gli altri dicendo che basta la luce infinita...
x avere ombre più morbide, se non usi phsun, c'è una voce "shadows radius" questo in pratica fa una smutarua sull'ombra della dimensioni che scegli. A questo punto potrebbe essere a puntini questa sfumatura...nel caso vanno aumentate le "shados subdivision" che trovi appena sotto, di default sono a 8, a 16 può già andar bene!
ottimi inizio cmq

Ho provato a selezionare ombre morbide ma mi riporta sempre in Raytracing (netta). forse sbaglio tab.safleurs ha scritto:cambia il tipo di ombre nell'apposito tab.........
- Allegati
-
- Cattura1.JPG (36.47 KiB) Visto 958 volte

Per l'erba texture o Hair?
-
- Advertising
FOLLOW US