WIP NSX Super GT 2005

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
SonicBlue

WIP NSX Super GT 2005

Messaggio da SonicBlue »

Salve,

stavo lavorando a questo progetto (il mio primo serio) quando, dopo aver modellato la parte frontale mi sono accorto che c'era un piccolo problema, che si può notare nello snap sottostante
Immagine

e peggio ancora con i poligoni visibili

Immagine

In pratica, per non so quale motivo, la stessa mesh assume una colorazione differente, e la cosa ancora più strana è che ricreando attraverso un altro primitive parte della forma (da dove cambia colore) succede la stessa medesima cosa.

La luce è quella di default data dal progetto standard, ma anche con una luce aggiunta il problema persiste, anche cambiando material e sia con l'HyperNURBS attivo o disattivato.

Se qualcuno ha dei suggerimenti su come risolvere il problema mi sarebbe veramente d'aiuto; sono ore che ci sto dietro per cercare di capire il problema.

Grazie in anticipo.
masterzone
Site Admin

Re: WIP NSX Super GT 2005

Messaggio da masterzone »

utilizza gli allegati del forum, non linkare esternamente le immagini dato che puoi inserire molti file allegati. Ti dara' visibilita'.

Benvenuto.

Mz
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

appassionato di Gran turismo mi sa.... bellissima ti seguo! La devi sponsorizzare?

Scrrenshot di GT5 nsx super GT
potrebbe esserti utile
http://4.bp.blogspot.com/_q0gLWjp0D24/T ... Suzuka.jpg
pinox

Messaggio da pinox »

ad occhio e croce mi sembra un problema di allineamento di normali...
SonicBlue

Messaggio da SonicBlue »

masterzone ha scritto:utilizza gli allegati del forum, non linkare esternamente le immagini dato che puoi inserire molti file allegati. Ti dara' visibilita'.

Benvenuto.

Mz
Ok, pensavo ci fosse poco spazio per gli allegati e ho deciso di non finirlo già da subito, comunque grazie =)
Anto3D ha scritto:appassionato di Gran turismo mi sa.... bellissima ti seguo! La devi sponsorizzare?

Scrrenshot di GT5 nsx super GT
potrebbe esserti utile
Grazie, anche se ho circa 600 foto reference di NSX del JGTC e Super GT :D

Casualmente però hai linkato quella sponsorizzata dall'Autobacs, che è quella su cui stavo lavorando, anche se preferisco la Takata come schema di colori.
pinox ha scritto:ad occhio e croce mi sembra un problema di allineamento di normali...
Magari fossero i normals, comunque ho allegato una porzione del progetto (i due pannelli), così ci potete dare un'occhiata.
Allegati
Cinema4D_oddity_01.zip
(23.88 KiB) Scaricato 95 volte
ste090

Messaggio da ste090 »

Anto3D ha scritto: Scrrenshot di GT5 nsx super GT
potrebbe esserti utile
ci ho messo un po' a capire che non è una foto! :shock:
Scusate l'OT, ho modificato un po' il passaruota :) così è più lineare. Scusa se ho fatto poco ma sono di fretta! :)

Ciao!
Allegati
NSX.rar
(22.46 KiB) Scaricato 88 volte
SonicBlue

Messaggio da SonicBlue »

Fixato, era un problema di shading tra le due parti, ho unito i due pannelli e diminuito il numero di poligoni.
SonicBlue

Messaggio da SonicBlue »

Ecco un aggiornamento con due Clay render.

Mancano alcune parti e devo ancora correggere la mesh che non è molto lineare sulla fiancata, l'unica ruota presente è provvisoria =)

*edit

Ho aggiunto un test render e alcuni snapshot di varie angolature in wireframe, come si può notare la mesh non è proprio delle più lineari, ma il problema più grande è il groviglio che c'è sul cofano (dettaglio nel primo snap) che sto cercando di risolvere anche se con tutti quegli edge ravvicinati si creano delle fastidiose linee e bumps difficili da rimuovere.

Qualsiasi suggerimento su come migliorare il progetto sono bene accette :)
Allegati
WIP NSX_34.PNG
WIP NSX_33.PNG
WIP NSX_32.PNG
WIP NSX_31.PNG
WIP NSX_30.PNG
WIP NSX_29.PNG
WIP NSX_28.PNG
SonicBlue

Messaggio da SonicBlue »

Una nuova serie di render, mancano ancora molte parti ma penso di essere a buon punto.

Qualcuno ha da suggerirmi come separare le varie parti (secondo il giusto schema dei pannelli) senza creare disastri?
Allegati
WIP NSX_36.PNG
WIP NSX_35.PNG
ste090

Messaggio da ste090 »

:-? io di solito lo faccio durante la modellazione... comunque prova col coltello e tanto pazienza :)
PS: bellissimo lavoro
  • Advertising
Rispondi