Parere:
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Parere:
a mio avviso stona la ragazza dietro il bancone perchè non si integra con la prospettiva
e non mi fanno impazzire i lampadari. sono immagini alpha?
Gia che ci sei smussa un pò gli spigoli troppo vivi del piano nero del bancone, siamo in un locale pubblico, vuoi ferire gli avventori? :D :D
A parte la ragazza che non va con la prospettiva, i personaggi hanno una bella luce, sono inseriti bene, farli non semi trasparenti dovrebbero rendere bene.
Ciao
Verocuoio
Per il lampadari, bhè, mi hanno imposto di metterli a quella altezza e purtroppo essendo fatti in maniera veramente complicata, è difficilissimo farli in 3d e quindi ho dovuto estrapolarli dal sito della casa produttrice, dove le immagini erano veramente di qualità pessima. Concordo con la ragazza che risulta un po stonata nell'insieme, ma avevo urgenza di finire e non ho trovato di meglio. gli spigoli si, sono troppo vivi, ma me ne sono reso conto a lavoro fatto e orami era tardi.
e con autocad sono una rogna da stondarelucacci ha scritto:......... gli spigoli si, sono troppo vivi, ma me ne sono reso conto a lavoro fatto e orami era tardi.

p.s io modello solo con autocad
Luci primarie: applicate alle superfici vetrate, intensita 80%, luce fredda, ombra aera, decadenza lineare+ luce infinita(sole) leggerissimanete giallina calda intensita 200%, ombra aerea Luci secondarie, spot intensità 70%, ombra aerea, luce leggerissimente giallina+ una luce riempimento stanza tipo omni intensità 15%, decadenza lienare, nessuna ombra.
antialiasing migliore+sinc
filtro duro 10%
Occlusione ambientale: leggera
illuminazione globale: 130%-110%gamma 1 immagine statica, campioni stocastici alti
mappatura colore: 1.5-1
+ photoshop
pierluigi ha scritto:e con autocad sono una rogna da stondarelucacci ha scritto:......... gli spigoli si, sono troppo vivi, ma me ne sono reso conto a lavoro fatto e orami era tardi.![]()
e lo so, ma di solito li rimodello per bene con il comando smussa di cinema, ma mi son proprio dimenticato stavolta :D
p.s io modello solo con autocad
- gabriele__82
nel complesso è uscito bene, ma già all'epoca avevi usato delle luci strane, come le luci area messe male (entravano nei muri), la luce omni messa nella stanza, lo spot ecc.
vedendo questa immagine mi viene da pensare ad una illuminazione derivante da luci artificiali più che da un sole (che si intravede sul pavimento vicino alla porta scorrevole) e da luci area.
resta il fatto che è bella l'immagine, nonostante illuminata in modo "strano"

ciao ciao
Ciao gabriele, si è vero avevo postato pochi giorni fa questo mio modello 3d, ma purtroppo e non so il perchè è stato "rimosso" e senza nessuna spiegazione.gabriele__82 ha scritto:ciao, ricordo che tempo fa avevi messo a disposizione questa scena da scaricare per "giocare" con la luce, poi me ne sono dimenticato.
nel complesso è uscito bene, ma già all'epoca avevi usato delle luci strane, come le luci area messe male (entravano nei muri), la luce omni messa nella stanza, lo spot ecc.
vedendo questa immagine mi viene da pensare ad una illuminazione derivante da luci artificiali più che da un sole (che si intravede sul pavimento vicino alla porta scorrevole) e da luci area.
resta il fatto che è bella l'immagine, nonostante illuminata in modo "strano"![]()
ciao ciao
In quel modello li, avevo applicato le luci alle finestre e porte vetrate, in maniera errata, appunto per vedere i risultati di qualcuno che si voleva divertire, successivamente le ho applicate in maniera corretta. La luce omni l'ho messa internamente in quelle posizione per dare un po più di illuminazione al fondo della stanza, perchè con la decadenza lienare, essendo piuttosto profonda risultava scarsamente illuminata, avrei potuto ovviare al problema in altre maniere naturalmente. Le luci spot che ho applicato, non mi sembrano sbagliate, in quel modo mi danno un effetto che non disturba l'ambiente ma nel contempo creano dei bei effetti. Posso dirti che per l 'illuminazione non ho usato nient'altro di artificiale, escluso qualche breve colpo di schermatura mezzitoni con photoshop.
Considera poi che non è tanto tempo che uso assiduamente cinema4d
- gabriele__82
ciao ciao
-
- Advertising
FOLLOW US