sky + hdri
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- GionniFara
sky + hdri
ho visto un video un paio di giorni fa..e in pratica lui aggiungeva all ambiente un cielo
dal menu ogetti > cielo (sky)
e in più agiungeva un hdri se non sbaglio quelle immagini di ambieniti gia fatti che in genere vanno applicati a sfere
in questo modo aveva il sole il cielo e ombre ecc..+ la hdri ...ho provato ma non riesco ad aggiungere hdri all cielo
io sto realizzando un oggetto e il mio oggetto ha delle riflessioni e mi piacerebbe che rifletta la citta con l hdri...
potete consigliarmi qualcosa ?
grazie e buon lavoro.
Re: sky + hdri
Riguarda dove e come hai applicato l'HDRI e nei settaggi di rendering se hai attivato tutto correttamente.............
non sò quale sia il video di cui parli, ma per fare quello che dici ti basta aggiungere un oggetto Sky, ma non quello che trovi nel menu Objects, ma quello che trovi nel menu Scene
(la Maxon ha avuto proprio una bella idea a chiamarli nello stesso modo

A questo secondo Sky aggiungi il materiale con HDR, poi assegni un tag compositing ad entrambi gli oggetti Sky.
Ora, nel tag compositing dello Sky con HDR disattivi la voce Seen by camera, mentra al tag dell'altro Sky disattivi le voci Seen by Rays e Seen by GI.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

- gabriele__82
sky con attivato solo il sole (immagine 1)
oggetto cielo con hdri per simulare l'ambiente (immagine 2)
oggetto cielo con hdri per le riflessioni (immagine 3)
ciao ciao
- GionniFara
grazie.Arkimed ha scritto:Ciao Gionnifara,
non sò quale sia il video di cui parli, ma per fare quello che dici ti basta aggiungere un oggetto Sky, ma non quello che trovi nel menu Objects, ma quello che trovi nel menu Scene
(la Maxon ha avuto proprio una bella idea a chiamarli nello stesso modo).
A questo secondo Sky aggiungi il materiale con HDR, poi assegni un tag compositing ad entrambi gli oggetti Sky.
Ora, nel tag compositing dello Sky con HDR disattivi la voce Seen by camera, mentra al tag dell'altro Sky disattivi le voci Seen by Rays e Seen by GI.
Arkimed
-
- Advertising
FOLLOW US