Modellazione Volto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
62VAMPIRO

Re: Modellazione Volto

Messaggio da 62VAMPIRO »

Perso???? :shock: :shock: :D :D
Guarda di non essere in modalità Edges o in modalità Points. Extrude Inner funziona in modalità Polygons..............
Mi sà che 'sto volto ti stà mandando in tilt............. :D :D :D :D
Voyager

Messaggio da Voyager »

si hai pienamente ragione ora pensa che devo umire la base del naso clicco su setta valore punti settato a zero e non mi unisce il naso resta la :(
Voyager

Messaggio da Voyager »

Ragazzi sto piano piano andando avanti grazie al fatto che bluevetro mi ha sistemato la vista frontale colgo l'occasione per ringraziarlo pubblicamente.
Grazie Blu! :)

Tuttavia mi ritrovo delle spiacevoli protuberanze e vorrei sapere se vanno sistemate con la pazienza o se esiste uno strumento tipo stira per eliminarle ecco i difetti.
Allegati
protu.jpg
protu.jpg (47.5 KiB) Visto 796 volte
Voyager

Messaggio da Voyager »

va meglio ora? però non ho usato nessuno strumento ma solo la classica pazienza.
Va fatto così o si usa uno strumento in tal caso?
Allegati
protu2.jpg
protu2.jpg (44.9 KiB) Visto 792 volte
elpipes

Messaggio da elpipes »

Voyager ha scritto:va meglio ora? però non ho usato nessuno strumento ma solo la classica pazienza.
Va fatto così o si usa uno strumento in tal caso?
Ebbravo il nostro Bruce! :D
uno strumento abbastanza valido in questo caso potrebbe essere il ferro da stiro, che ammorbidisce e rende meno frastagliati i punti...

Unica nota: ti conviene controllare subito la profondita' prima possibile, perche' poi ad aggiustare la cosa non c'e' pazienza che tiene :(
Voyager

Messaggio da Voyager »

Grazie elpipes, per profondità si intende arrotondare le guance e il volto vero? e lo devo fare subito altrimenti poi devo spostare punto per punto vero?
elpipes

Messaggio da elpipes »

Voyager ha scritto:Grazie elpipes, per profondità si intende arrotondare le guance e il volto vero? e lo devo fare subito altrimenti poi devo spostare punto per punto vero?
esatto, e soprattutto devi iniziare a sistemargli il profilo, altrimenti sembra una mascherina del carnevale di Venezia :D
Sei gia' in ritardissimo per farlo (se ti ricordi ti avevo suggerito di partire a dargli profondita' gia' mentre gli sistemavi le palpebre) ma so che sei un ragazzo paziente (e masochista :D ) quindi la cosa non ti spaventera' 8-)
Voyager

Messaggio da Voyager »

ahhahahaha sono paziente e masochista ma mi sto anche oltremodo spaventando. :O
Vabbè al massimo inizierò nuovamente tanto lo scopo è imparare e quindi a forza di farlo e rifarlo prima o poi.....
elpipes

Messaggio da elpipes »

Voyager ha scritto:ahhahahaha sono paziente e masochista ma mi sto anche oltremodo spaventando. :O
Vabbè al massimo inizierò nuovamente tanto lo scopo è imparare e quindi a forza di farlo e rifarlo prima o poi.....
Ma dai, non spaventarti: magari saranno aggiustamenti abbastanza rapidi!
Un altro piccolo suggerimento che mi sento di darti e' di iniziare a modellarlo cercando di usare meno poligoni possibile, aggiungendone poi, mediante taglio, una volta che hai dato grossomodo l'aspetto alla testa...
(sto facendo il superesperto, ma se tu vedessi quella specie di blob che ho fatto io probabilente smetteresti di leggere i miei suggerimenti! :) )
Voyager

Messaggio da Voyager »

Se vabbè qua siete tutti modesti poi guardo i vostri lavori e il meno esperto ha riprodotto la gioconda in 3D. :P

Messaggio ricevuto loop tagli per aggiungere poligoni e inizialmente creare pochi poligono proprio per poter controllare la mesh che pur essendo povera comprende appunto una profondità adatta. Poi il resto lo si ottiene con i tagli con con la rana del mitico arkimed.

Thank you.
  • Advertising
Rispondi