RENDER PER CONCORSI NON PAGATI

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
rufus
Messaggi: 198
Iscritto il: mar lug 08, 2008 10:18 pm

Re: RENDER PER CONCORSI NON PAGATI

Messaggio da rufus »

straquoto!!!!

ciao M.
supermimmo
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mar 11, 2009 8:30 pm

Re: RENDER PER CONCORSI NON PAGATI

Messaggio da supermimmo »

rufus ha scritto:straquoto!!!!

ciao M.
Il punto è proprio questo, se vuoi fare un concorso ed investire le tue energie ok,chiami lo strutturista amico, il compagno dell'università, il figlio del tipo che vuole provare, e stando tutti sulla stessa barca si prova a vincere il concorso....ma vuol dire che i medioacri render te li fai da solo.

Grazie mille dei consigli ragazzi
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: RENDER PER CONCORSI NON PAGATI

Messaggio da gabriele__82 »

bhè lo strutturista amico è lo strutturista che faccio sempre lavorare, l'impiantista amico è l'impiantista che faccio sempre lavorare, amici di università nessuno, il figlio dell'amico non c'era, c'eravamo solo io e i due dei miei ragazzi, quindi 3 persone su 6 dell'ufficio che per una settimana hanno fatto il concorso.

i rendering li ho fatti io con ar, bruttini senza dubbio, ma se il progetto è buono e valido è più che sufficiente, se il progetto è sbagliato e il render è perfetto non vai da nessuna parte. certo che il compromesso è rendering perfetto e progetto perfetto, ma ti ripeto con i miei scaccioni rendering siamo arrivati a 4 punti dal primo, non a 50.

poi sicuramente ci saranno e ci sono studi che investono 20.000,00 euro, che partecipano a concorsi internazionali o comunque di una certa rilevanza, allora fai tu una cernita di chi ti chiama e valuta caso per caso.

ciao ciao
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: RENDER PER CONCORSI NON PAGATI

Messaggio da arcnello »

gabriele scusa,
ma tu sei geometra o architetto ?
samuc4d
Messaggi: 103
Iscritto il: lun set 20, 2010 8:14 pm

Re: RENDER PER CONCORSI NON PAGATI

Messaggio da samuc4d »

prevedo una discussione accesa.. :)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10382
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: RENDER PER CONCORSI NON PAGATI

Messaggio da masterzone »

Occhio, se iniziate a scrivervi in tono polemico cancellero' l'intero thread chiaro?
Ho gia dato avvertimenti di questo tipo, forse qualcuno di voi non se ne preoccupa, ma partono i bannaggi, sono stato chiaro?


Mz
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: RENDER PER CONCORSI NON PAGATI

Messaggio da gabriele__82 »

io sto riportando la mia esperienza personale di poco tempo fa.

arcnello son geometra, il capogruppo ovviamente era il mio socio dello studio che è architetto.

ciao ciao
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: RENDER PER CONCORSI NON PAGATI

Messaggio da arcnello »

partiamo dal presupposto che l'investimento di 10/15 o anche 20 mila euro non è un investimento spropositato per la partecipazione ad un concorso, una cifra tale non è assolutamente da riferirsi ad un concorso internazionale, ma anche ad un semplice concorso bandito da un piccolo comune, italiano o straniero.
Per partecipare ad un concorso uno Studio di Architettura investe almeno due mesi di lavoro, quindi bisogna far riferimento al professionista capogruppo ed altre due persone, mancato guadagno del capogruppo e stipendio degli architetti che ha sotto di se, perchè comunque vada il concorso, il capo paga comunque gli architetti che collaborano, mentre nel caso di Mimmo non si è neanche degnato di fare alcun riferimento ad un discorso economico, COMPORTAMENTO SCORRETTO da parte mia.
per cui mimmo ti rinnovo il consiglio di fare selezione non in base alla qualità/importanza del concorso ma all'onestà di chi ti contatta
buona fortuna
ciao________
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: RENDER PER CONCORSI NON PAGATI

Messaggio da gabriele__82 »

ma scusa, ti ho appena riferito la mia esperienza, una settimana di lavoro, di cui 3 giorni io per studiare l'edificio e fare lo studio del sole, poi 3 giorni per fare piante prospetti, composizione tavole ecc fatta dai ragazzi e 1 giorno per 3 rendering.

ovvio che ho pagato tutti a fine mese (i miei ragazzi), lo strutturista e l'impianstista non hanno voluto niente, se non la parte del compenso percepito, ovvio che ho avuto spese, ma di certo non ho speso 20000 euro per fare il concorso.

sul discorso dello studio che non gli ha detto niente, perfettamente d'accordo, dovevano dire si ti pago, no non ti pago.

poi ti ripeto, scegli tu e valuta tu.

ciao ciao
Avatar utente
arcnello
Messaggi: 3235
Iscritto il: mer giu 07, 2006 2:59 pm
Località: riviera di ponente

Re: RENDER PER CONCORSI NON PAGATI

Messaggio da arcnello »

gabriele__82 ha scritto:ma scusa, ti ho appena riferito la mia esperienza, una settimana di lavoro, di cui 3 giorni io per studiare l'edificio e fare lo studio del sole, poi 3 giorni per fare piante prospetti, composizione tavole ecc fatta dai ragazzi e 1 giorno per 3 rendering.

ovvio che ho pagato tutti a fine mese (i miei ragazzi), lo strutturista e l'impianstista non hanno voluto niente, se non la parte del compenso percepito, ovvio che ho avuto spese, ma di certo non ho speso 20000 euro per fare il concorso.

sul discorso dello studio che non gli ha detto niente, perfettamente d'accordo, dovevano dire si ti pago, no non ti pago.

poi ti ripeto, scegli tu e valuta tu.

ciao ciao
se tu hai impiegato 3 GIORNI per fare un CONCORSO DI ARCHITETTURA o un CONCORSO DI IDEE o un CONCORSO DI PROGETTAZIONE, e per 3 giorni intendo la parte piu' complessa -IL PROGETTO- allora sono d'accordo con te, le spese possono anche essere state quasi a zero.
buon lavoro
ciao________
  • Advertising
Rispondi