primi render VRAY e un grosso problema
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- doctor.mauro.46
primi render VRAY e un grosso problema
In allegato trovate i miei primi render di esterni... mi potete dare consigli in merito (anche se ovviamente il lavoro è ancora incompleto)...
Ho provato a fare i primi materiali e illumnare con Physical Sky e Sun con Phy cam.
Valori impostati come da guida e regolata leggermente la cam.
Il mio problema invece riguarda un crash di Vray, legato a quanto pare ai numeri di poligoni della scena... difatti se aggiungo al modello che vedete ancora delle piante o una macchina (golf), mi crasha nel far partire il render... cosa può essere? C'è qlke update che fissa il problema?
Col cerca ho trovato svariati problemi con vray ma mai nessuno che ha presentato questo crash.
Cosa può essere?
Intanto grazie a tutti... attendo gentilmente risposte.
- visualtricks
- Moderatore
Re: primi render VRAY e un grosso problema
innanzi tutto, che versione di vray stai usando ? Ti consiglio di utilizzare l'ultima (1.2.5.5) e fare tutti gli aggiornamenti anche a cinema. Per il resto puoi provare un paio di cose:
aumentare il valore della voce Dynamic Memory Limit nel bridge sotto "system", per stare tranquillo lo terrei a un po' più della metà della ram disponibile sulla macchina. La memoria dinamica non viene utilizzata sempre ma solo in alcuni casi (quando si usano proxy, displacement, vrayFur ed altre cosette) quindi tenerla alta non costa niente.
assicurati che sugli oggetti che importi e nella scena non siano presenti materiali standard di cinema quando fai partire il render, questa cosa in passato mi ha creato diversi problemi.
Dacci qualche info sulle impostazioni che stai usando cosi' è piu' facile darti consigli.
ciaps
- doctor.mauro.46
Adesso sto facendo l'update di cinema (1 giga) e poi vediamo.
Cmq sto lavorando con C4D 12 + VRAY 1.2.5.5.
Il problema ripeto sembra nel numero di poligoni presenti nella scena... tutti i materiali usati sono di vray... altro non saprei... se tolgo dei modelli (anche a caso) il render va, se li rimetto mi crasha.
Attendo cmq info anche sul render e su cosa migliorare... ero abitutao con AR3 ma con VRAY le possibilità di intervento son 5 volte tanto e mi trovo spiazzato...
Intanto grazie per gli aiuti.
- doctor.mauro.46
qlkun altro ha avuto un problema simile?
- renderdivision
bel lavoro. molto curato.
x il tuo prob: hai usato proxy?
- doctor.mauro.46
renderdivision ha scritto:ciao
cioè?
veramente è davvero una settimana che ho dato un'occhiata a vray... nn so cosa sia... mi daresti delle dritte?
- renderdivision
una sorta di istanze di c4d, solo x vray.doctor.mauro.46 ha scritto:cioè?renderdivision ha scritto:ciao
veramente è davvero una settimana che ho dato un'occhiata a vray... nn so cosa sia... mi daresti delle dritte?
prova proxy con il tasto cerca. c'è anche all'inizio di ZONA TECNICA/vray for C4d, un tutorial.
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =12&t=6125
- doctor.mauro.46
Consigli sempre ben accetti...
- renderdivision
tutti quei bellissimi fiori (che potresti postare....) potrebbero essere proxy.
anche elementi simili, finestre, colonne, e quant'altro è duplicato, uò essere un proxy.
hai modellato con un cad?
certe semplici geometrie potresti modellarle con cinema, per snellire il file. quanto pesa?
mi potresti dire di quale libreria fanno parte i fiori?
grazzzzzie!

buon lavoro
ciao__________
-
- Advertising
FOLLOW US