acquisto monitor_

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

acquisto monitor_

Messaggio da arcnello »

salve a tutti, sono in fase di acquisto monitor, diciamo che ho quasi deciso per acquistare questo modello _Monitor LCD widescreen HP LP2475w_

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm ... 48442.html

mi è stato consigliato come un buon monitor, e chiedevo se qualche utente ne è in possesso, o lo conosce, o ha avuto modo di lavoraci per vedere come si trova
grazie!
buon lavoro
ciao__________
chamin

Re: acquisto monitor_

Messaggio da chamin »

Ciao arcnello,
Personalmente te lo sconsiglio!
Ho avuto quel monitor x un certo periodo, ma poi l'ho venduto.
Sicuramente è un ottimo monitor, però credo che vada valutato in che ambito viene usato. Per il lavoro che faccio io, quindi allplan + c4d, essendo un pannello wide gamut non mi ci trovavo proprio!
La resa delle immagini è molto satura sopratutto sui colori verdi e rossi, sembrano quasi "colorati", irrealistici e anche tarato con la sonda non riuscivo a venirne a capo.
Faccio presente che parlo da profano, non sono assolutamente eperto di questa materia,
ma se posso dare un consiglio, da quello che ho potuto vedere di persona, è quello di acquistare dei monitor con gamma standard (lo vedi dalla scritta 72% ntsc).
Ora lavoro con un hp zr24 "fratello minore" del hp lp 2475w e sono molto ma molto + contento di prima.
Infatti questo monitor è forse l'unico da 24" con 1920x1200 con pannello ips che abbia una gamma standard di colori.
Tra l'altro leggendo in rete in questo ultimo mese, ho visto che sono stati presentati dei nuovi modelli di monitor che reputo molto interessanti e che sicuramente appena ci saranno delle info maggiori valuterò se acquistare.
In particolare si tratta di 2 monitor da 27" 2560*1440 entrambi con gamma standard di colori
1) samsung sa850
2) hazro hz27wa

Sono molto ansioso di avere delle info maggiori su questi prodotti.
Spero solo di non aver creato troppa confusione con questo che ho scritto. :)

Sarei comunque molto interessato ad avere delle informazioni maggiori su questo argomento da gente + esperta di me.
Grazie

Patrik
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao patrik
innanzitutto grazie per le tue info :)
devo pero' dirti che mi hai incasinato le idee e non poco! :roll:...... il mio utilizzo è uguale al 100% al tuo, quindi allplan+c4d
questo monitor mi è stato consigliato da un amico, lui è un appassionato di fotografia ed avendolo da quasi un anno mi ha confermato che ne è molto contento, per cui mo sono fidato dei suoi consigli
cercavo in questo post un utente che lo utilizza con i miei stessi fini e leggere i tuoi commenti mi lascia un po' perplesso e mi fa fare qualche passo indietro
intanto ne parlero' al mio rivenditore e all'amico che mi ha consigliato sottoponendo loro le tue riflessioni i i consigli sulle alternative
nel frattempo vedo se c'è qualcun altro nel forum in grado di fornire altre indicazioni
grazie ancora! :)
ciao__________
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao Patrik
ho dato un'occhiata un po' in rete a quello che mi hai consigliato

http://www.flatpanelshd.com/news.php?su ... 1297675111

ho guardato sul sito della samsung ma non c'è ancora, chiedero' informazioni al mio rivenditore se ne sa qualcosa di piu' sull'uscita di questo monitor, sul prezzo e sulle caratteristiche in base al mio utilizzo (dal momento che io non ci capisco piu' di tanto)
attendo ancora un po' in attesa di avere le idee piu' chiare
buon lavoro
ciao______
chamin

Messaggio da chamin »

Ciao Arcnello,
Ho trovato questo link che mostra indicativamente la differenza tra un monitor wide gamut e uno standar gamut
Devi scorrere l'articolo fino quando incontri la voce "No Wide Gamut Issues"
Qui trovi un confronto diretto proprio con hp lp2475w :)
http://nec2490.blogspot.com/
Poi ho anche il link delle eventuali alternative che come ho detto prima potrei veramente farci un pensierino appena ci sono info maggiori.
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hazro_hz27wa.htm
http://www.computerbase.de/news/hardwar ... irm-sa850/

Ciao

Patrik
postmaster1

Messaggio da postmaster1 »

Io personalmente ti consiglio il DELL U2410 è un monitor con pannello IPS
http://accessories.euro.dell.com/sna/pr ... e_irrank=2

Se ti fai un giro su trovaprezzi lo trovi anche a 450 euro, io ne ho due, e ti assicuro che è un'altro pianeta, paragonabile ad un monitor di fascia alta (nec, lacie ecc)
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

si anch'io gli ho consigliato il DELL ... diciamo che sono ottimi... almeno quelli di fascia alta... come il 2410 .... sono come i monitor apple con la differenza che hanno il pannello opaco anzichè lucido e sono retroilluminati non a Led ma con il sistema tradizionale ma offrono una copertura del colore leggermente superiore!

ciao.
lauraz

Messaggio da lauraz »

hehehe se vuoi ti confondo ancora di + le idee, consigliandoti un EIZO flexscan sx2462W che è quello che uso attualmente...io mi trovo da dio: veramente un gran monitor. tieni conto che anch'io faccio uso di allplan+cinema4d+crative suite ;-)
buoni acquisti!!!
:?:
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

sei su di un'altra fascia di prezzo.... a quella cifra la scelta è sicuramente + varia!!! e la qualità è quasi sempre garantita.... il difficile è sppendere 600 / 700 euro ed avere un buon monitor!
arcnello

Messaggio da arcnello »

se prima avevo le idee confuse
ora le ho perse del tutto!..... dovro' rivedere un po' di roba a questo punto :wink:
  • Advertising
Rispondi