Render facciata

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
jeko

Render facciata

Messaggio da jeko »

Ciao a tutti!

Sto lavorando nel tempo libero su questa facciata.

Potete darmi dei consigli?
Allegati
Rilievo facciata 11.jpg
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

La luce e la pulizia delle intersezioni e' assolutamente straordinaria...brucerei appena appena di piu la luce, per far schiarare di piu le zone colpite dalla luce...brucia di piu, cosi' ottieni un po piu di contrasto dalle zone del sotto tetto e sotto balconi, a quella esposta...
Il resto e' di contorno vero?...io mi sono soffermato sulla facciata...

Con dei materiali giusti, un po di sporcizia nella diffusione...e viene eccezionale...
Complimenti.

Mz
jeko

Messaggio da jeko »

Grazie per il consiglio! Ho aumentato l'intensità della luce del 20% ma forse non è abbastanza!?

Il resto, per il momento, è di contorno. In seguito vorrei rifinire meglio le porte d'ingresso, i vetri, la gronda e il pavimento davanti ai garage.

Ho aggiunto la scala e ho dovuto spostare leggermente la camera.

Come posso "sporcare" la facciata? Con l'AO?
Allegati
Rilievo facciata 12a.jpg
DeeezNuuutz

Messaggio da DeeezNuuutz »

We zio, stai andando alla grande, per la luce mz ha ragiome ma tieni conto che se poi devi fare il complositing l'intensità della luce deve essere omogenea a quella degli edifici vicini, quindi fai la foto e parti da quella per capire cosa ti serve.
Per sporcare puoi fare in vari modi, o con tex + alpha o shader (sicuramente è più complicato) magari fai un nuovo mat e lo appichi all'oggetto sopra il materiale principale. Poi c'è il plug sporco che però funziona tipo ao quindi te lo ritrovi solo nelle zone di intersezione e allunga i tempi di render, io farei col primo modo.
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

lascia stare l'AO, hai fatto un lavoro eccelso..senza quello...

Mz
jeko

Messaggio da jeko »

Ah, dimenticavo!!

Il risultato che vorrei ottenere è quello di una facciata appena tinteggiata o quasi, qundi con lo sporco ci devo andare molto leggero.
jeko

Messaggio da jeko »

Ho usato un AO molto leggero, giusto per le intersezioni.
DeeezNuuutz

Messaggio da DeeezNuuutz »

jeko ha scritto:Ah, dimenticavo!!

Il risultato che vorrei ottenere è quello di una facciata appena tinteggiata o quasi, qundi con lo sporco ci devo andare molto leggero.
O comunque un pizzico di sporco lo puoi dare a sto punto col plugin dirty nuts, sicuramente meglio usare questo che l'ao, perche appunto appare più come sporco, invece l'ao si diffonde omogeneamente.
erpino

Messaggio da erpino »

ciao
ottima illuminazione
parametry rady? tipo di luci? altro?
illuminaci :lol:
jeko

Messaggio da jeko »

In queste brevi vacanze ho aggiunto qualche particolare:
le porte d'ingresso e alcune finiture della scala

Per quanto riguarda l'illuminazione ho usato una luce con target del tipo parallelo con ombra area con un intensità del 65%.
Nei parametri di IG ho settato a 40 la ris. min. e a 80 la ris. mas.

Stavo pensando di macchiare leggermente quà e là l'intonaco utilizzando un filtro nel canale colore che contiene lo shader colore della tinteggiatura e lo shader disturbo, che ne pensate?
Allegati
Rilievo facciata 13.jpg
  • Advertising
Rispondi