Render facciata
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Render facciata
Sto lavorando nel tempo libero su questa facciata.
Potete darmi dei consigli?
- masterzone
- Site Admin
Il resto e' di contorno vero?...io mi sono soffermato sulla facciata...
Con dei materiali giusti, un po di sporcizia nella diffusione...e viene eccezionale...
Complimenti.
Mz
Il resto, per il momento, è di contorno. In seguito vorrei rifinire meglio le porte d'ingresso, i vetri, la gronda e il pavimento davanti ai garage.
Ho aggiunto la scala e ho dovuto spostare leggermente la camera.
Come posso "sporcare" la facciata? Con l'AO?
- DeeezNuuutz
Per sporcare puoi fare in vari modi, o con tex + alpha o shader (sicuramente è più complicato) magari fai un nuovo mat e lo appichi all'oggetto sopra il materiale principale. Poi c'è il plug sporco che però funziona tipo ao quindi te lo ritrovi solo nelle zone di intersezione e allunga i tempi di render, io farei col primo modo.
- masterzone
- Site Admin
- DeeezNuuutz
O comunque un pizzico di sporco lo puoi dare a sto punto col plugin dirty nuts, sicuramente meglio usare questo che l'ao, perche appunto appare più come sporco, invece l'ao si diffonde omogeneamente.jeko ha scritto:Ah, dimenticavo!!
Il risultato che vorrei ottenere è quello di una facciata appena tinteggiata o quasi, qundi con lo sporco ci devo andare molto leggero.
le porte d'ingresso e alcune finiture della scala
Per quanto riguarda l'illuminazione ho usato una luce con target del tipo parallelo con ombra area con un intensità del 65%.
Nei parametri di IG ho settato a 40 la ris. min. e a 80 la ris. mas.
Stavo pensando di macchiare leggermente quà e là l'intonaco utilizzando un filtro nel canale colore che contiene lo shader colore della tinteggiatura e lo shader disturbo, che ne pensate?
-
- Advertising
FOLLOW US