Salone vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Alessandro Corneli

Salone vray

Messaggio da Alessandro Corneli »

Salve a tutti sto progettando un'appartamento e mi trovo a renderizzare il salone, ancora non ho impostato i materiali, per il momento volevo qualche consiglio sull'illuminazione, ho usato una luce infinita con target il centro del salone, phisical sky e sun.
Nelle prossime immagini dovrò accendere i neon che sono nelle canaline...andrebbe bene lo spot parallelo con luce visibile?

Grazie :D
Allegati
renderingCecili_Alessandro Corneli_salonevray1.jpg
62VAMPIRO

Re: Salone vray

Messaggio da 62VAMPIRO »

ho usato una luce infinita con target il centro del salone
Casomai una Luce Area magari in prossimità delle finestra e porta-finestra, non una Luce Infinita, se usi una Sun Light e Physical Sun........
andrebbe bene lo spot parallelo con luce visibile?
No: casomai una o più IES. Ci vedo delle IES lì.............
Cominicia anche ad applicare i materiali, poichè questi reagiscono alla luce e ti possno cambiare radicalmente la scena............
Alessandro Corneli

ok...ho visto bene le IES ma come andrebbero impostate dato che io ho bisogno di un'effetto luce neon mentre fuori è giorno?

grazie :)
Alessandro Corneli

ok...piccola prova di illuminazione, và un pò meglio mancano un pò di particolari come le tende, e i materiali da sistemare, ma volevo un'aiuto sulle luci al neon che devo inserire...qualcuno può darmi una mano che non ho ben chiaro come potrei fare, grazie infinite
Allegati
renderingMarioCecili_Alessandro Corneli_cucina001.jpg
Renderista

Messaggio da Renderista »

io rivedrei i materiali. soprattutto quelli delle mensole. Mappali bene.

Buon lavoro
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

Ciao Alessandro,
quoto Renderista per i materiali, poi ho notato che hai uno strano bordino sopra la mensola di sx in cui accenderai i neon e hai lo zoccolino di fianco al divano che finisce
oltre lo spigolo :D
Inoltre mi sembra che a livello di luce, sia un pelino scura in prossimità del tavolo/Tv.
Buon lavoro
Ciaoo
  • Advertising
Rispondi