Per quanto riguarda la questione dell'AO ho fatto un render multipass attivando il canale dell'AO e quello dell'immagine RGBA.
Ho ottenuto un immagine in formato PSD con sfondo bianco e l'AO.
Ho creato quindi un livello (AO) e ho impostato il metodo di fusione in "moltiplica".
Una volta fatto questo, nei successivi render (naturalmente stessa camera, stessi oggetti) ho disattivato l'AO e ho importato il risultato ottenuto in un secondo livello di photoshop.
Così facendo si ottimizzano alla grande i tempi di rendering senza rinunciare all'AO e inoltre se ne possono regolare alcuni parametri (colore,forza,ecc.) senza dover aspettare un altro render.
Ciao, sta venendo un bel lavoro, se posso dire la mia , io cercherei di rendere un pò più luminose le zone in ombra, tipo l'interno della scala e il sottotetto.
Per il vetro del garage, non è che è un pò strano perchè non ha niente da riflettere?
Anche quello delle finestre sopra è un pò scuro, forse dipende da quello.
Sempre meglio, a sto punto con tutti i particolari che hai messo fai anche le tende, così sono bruttine.
Per l'illuminazione sto con verocuoio... penso che per queste cose il plug color mapping apiuta sempre.
Ciao Verocuoio, hai ragione, i vetri non hanno niente da riflettere a parte il cielo.
Provo a mettere un immagine (ad es. una foto di altre case) nel canale della riflessione. (?)
FOLLOW US