vicolo mykonos
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: vicolo mykonos
- gabriele__82
cmq la tex del pavimento va rifatta, è sfocata. scaricane un'altra con una risoluzione maggiore, inoltre ora che l'immagine è più grande posso dirti di rifare il rampicante in primo piano, non è molto bello, le foglie sembrano lame.
scusami se sono stato diretto.

ciao ciao
Per il rampicante, devo fare un lavoro certosino e giare le singole foglie verso la camera (burdell..)
3 ore di rendering a risoluzione massima...ehhe
Nei prossimi step inseriro' le ante delle finestre (aperte e bloccate al muro con quei ganci curvi di metallo nero), delle travi di legno sotto il ponticello. Girare l foglie

Pensavo anche di inserire un elemento di riempimento in primo piano, sul muro (tipo dei gradoni che salgono verso la telecamera...) ci devo ancora pensare.
- TheTruster

Trovo che tu stia procedendo bene con la modellazione, anche se ritengo che la scena vada arricchita di particolari, soprattutto sulla parte iniziale dei muri che sono troppo spogli.
Alcuni appunti, se posso permettermi.
Riguardo l'edera, almeno quella sotto l'arco forse sarebbe il caso di cambiarla... sembra troppo rigida.
Il rilievo dei muri dovrebbe essere più grossolano, inoltre fossi in te, prenderei in seria considerazione l'utilizzo di bodypaint per l'unwrap dei muri. In questo modo potresti realizzare un'unica texture con tutte le variazioni di colore che ti servono e le crepe che donano tanto realismo.
Hai certamente visto il mio WIP sul vicolo, quindi puoi già renderti conto di cosa si può fare unwrappando il modello e dipingendo la texture con photoshop

Sarei diventato pazzo se avessi dovuto creare un alpha per ogni crepa!

Un ultimo particolare: gli angoli dei muri dovrebbero essere meno netti, altrimenti perdi in realismo.
Finora, comunque, mi piace come stai procedendo

TheTruster
Ancora devo inserire un po di elementi...
Per esempio....se volessi creare un muro con un intonachino bianco e delle crepe diffuse (solo su una faccia del poligono "muro"), cosa devo fare? Ieri ho spenti il computer alle 3 di notte e non ho hottenuto nessu risultato soddifacente....

-
- Advertising
FOLLOW US