WIP "Joseph"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
matcsat
Contatta:

WIP "Joseph"

Messaggio da matcsat »

Ciao

Dunque: in galleria ho caricato un fotoinserimento che ritrae un pupazzo costruito almeno tre anni fa per un cortometraggio mai realizzato.

In quel fotoinserimento gli elementi 3D erano le mani, compreso il bicchiere impugnato, e l'occhio/bottone.
Lo specifico ancora perché ho l'impressione che non sia stato recepito per bene che non ho modellato la scena e l'intero personaggio.

Nel tempo Joseph, questo il nome del personaggio, è stato protagonista di numerosi tentativi di portarlo in un cortometraggio; tutti falliti.
(eccetto uno, che, però, era solo un test di tracking, poi diventato una breve clip "quasi narrativa").

Perché questo WIP ? Perché ogni tanto torno sul personaggio per giocarci e quasi sempre nell'ambito del 3D.
Quindi ho deciso di aprire questa discussione dove proporre quei tentativi di dare un po' di vita a Joseph; un po' come il nano da giardino in Amelie.

Posto l'immagine della galleria rivista: forse sono stato frettoloso nel caricarla, ho provato a mettere ulteriore mano alla scena, rivedendo soprattutto l'illuminazione e credo di aver ottenuto un risultato migliore.

Ho provato un nuovo fotoinserimento, ma non mi appaga poi molto.

Posto anche del materiale relativo alla modellazione.

E vedrò anche di caricare su youtube la clip di cui parlavo prima.

E, ovviamente, posto delle immagini del pupazzo.

Insomma, carne al fuoco ce n'è, magari tanti sapori mescolati, ma è tutto solo un gioco, solo prove per svagarsi un po' tenendo vivo l'esercizio tecnico.

ciao

Marco.

P.s,.

Dimenticavo la parte ridicola: nel test di tracking l'unica cosa che manca è proprio il tracking, non ho mai inserito le mani ed è solamente rimasta la sequenza filmata.
Comunque vedrete quando posterò.

P.s. 2

L'aspetto di Joseph nasce da un personaggio che, a suo tempo, mi aveva impressionato molto: lo psichiatra maniaco di Cabal , con quella maschera favolosa, interpretato da David Cronenberg.
So che non si somigliano, era solo lo spunto iniziale.
Allegati
Joseph.jpg
mani_wire.jpg
mani_wire.jpg (209.16 KiB) Visto 1549 volte
occhio_wire.jpg
occhio_wire.jpg (67.33 KiB) Visto 1549 volte
Joseph_caffè_1_T.jpg
Joseph_contempla_T.jpg
gabriele__82

Re: WIP "Joseph"

Messaggio da gabriele__82 »

ciao matcsat, guarda che non ce la fai sminuirti, di pure che il pupazzo l'hanno fatto nella più brava sartoria del mondo, resta il fatto che quel "poco" che sostieni di aver fatto, modelli, tex e foto inserito è a dir poco bellissimo!!!!!!!!!!! :)

io ho letto priva di commentare e votare la tua immagine, sarò una capra in rendering/foto inserimenti ecc, ma secondo me, come anche altri, è tutto al posto giusto e con tonalità giuste. :)

BRAVO!!!

ciao ciao
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Come annunciato prima, ecco il link al video.

L'ho follemente girato con una macchina fotografica a bassa risoluzione.
Il tracking riusciva anche, ma tra il poco tempo a disposizione e l'inesistente organizzazione del progetto ho poi abbandonato i tentativi, che ho dirottato su altri tipi di clip, più curate, più brevi e quindi più adatte.

Nonostante questo mi piace vedere questo personaggio prendere vita.

http://www.youtube.com/user/matcsat#p/a/u/0/bprZUZSjpnw

ciao

Marco.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Grande, come al solito..........Mi piace un sacco il tuo pupazzo. Bravo...........
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Scrivevo mentre scrivevi, gabriele__82.
Ti ringrazio per i complimenti.

Non è che volessi sminuire il lavoro fatto, ma ho pensato che un fraintendimento del genere potesse infastidire.
E, a dirla tutta, magari riuscissi a fare davvero una scena così integralmente in 3D.
In parte è una delle mie speranze nel fare fotoinserimenti: cercando di far rendere un modello come quello che si vede in un'immagine fotografica penso che si assimilino nozioni e tecniche che possono tornare utili nella ricerca del fotorealismo, cose che lavorando in una scena del tutto in 3D scivolano via a favore degli artifici e dei trucchi.
Questo per me.

ciao

Marco.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

... grazie anche a te, 62VAMPIRO.

ciao

Marco.
rogerio3d

Messaggio da rogerio3d »

Come già scritto sulla gallery:
Semplicemente MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!!!!
:55 :55 :55 :55 :55 :55 :55 :55 :55

Ancora....ancora....ancora :)
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Grazie, rogerio3d !

Sicuramente qualcos'altro farò ! Dopotutto fino ad adesso ho lavorato su situazioni ancora agevoli: nessun vero contatto tra le mesh inserite e il personaggio, eccetto l'occhio.

Nel prossimo test vedrò di portare in evidenza questa questione.

ciao

Marco.
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Ho trovato l'idea adatta per le mani.

Il gioco del coltello, (ricordate Bishop in aliens !?)

Ho, per ora, modellato il coltello; l'unica cosa che non mi convince è il materiale dell'elemento tra guardia e lama, ma non penso mi darà problemi trovare un'alternativa.

ciao

Marco.
Allegati
coltello_1.jpg
pigna

Messaggio da pigna »

Orco, sei tornato a deliziarci!
Grazie mille!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
  • Advertising