super computer in una super crisi economica

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
GionniFara

super computer in una super crisi economica

Messaggio da GionniFara »

oggi sono arrivato ad un livello del mio progetto dove la scheda video ha cominciato a dimostrare le su debolezze infatti ...con un semplice modello di aereo jet...si blocca tutto va tutto lento ...

e ho detto ..nooo nn si può...

ho visto sto computer a cui questo sito gli fa pubblicità
http://www.nexths.it/v3/nextpc.php?pc=XM-S03

1300 € sembra un buon computer...
lo vogliooooo !
ma come faccio ?

cioè non lavoro...ma visto che mi occup di grfica adesso...non posso fare qualche prestito o qualcosa ...tipo prestito per attività..anche se non ho clienti...

forse sono stupido in quello che sto dicendo...
ma non ce una soluzione ???

io ho un vechio pentium 4 3.2 ghz

che ballssssssssss !!!
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
arcnello

Re: super computer in una super crisi economica

Messaggio da arcnello »

GionniFara ha scritto:oggi sono arrivato ad un livello del mio progetto dove la scheda video ha cominciato a dimostrare le su debolezze infatti ...con un semplice modello di aereo jet...si blocca tutto va tutto lento ...

e ho detto ..nooo nn si può...

ho visto sto computer a cui questo sito gli fa pubblicità
http://www.nexths.it/v3/nextpc.php?pc=XM-S03

1300 € sembra un buon computer...
lo vogliooooo !
ma come faccio ?

cioè non lavoro...ma visto che mi occup di grfica adesso...non posso fare qualche prestito o qualcosa ...tipo prestito per attività..anche se non ho clienti...

forse sono stupido in quello che sto dicendo...
ma non ce una soluzione ???

io ho un vechio pentium 4 3.2 ghz

che ballssssssssss !!!

i finanziamenti, cioè le rate o i prestiti, li fanno a chi ha un reddito.... se tu non lavori...
prestito per attività ? quale è la tua attività ?
mi dici quanti anni hai scusa ?
GionniFara

21 anni
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, a prescindere dalla tua età, la quale era già chiara dal tuo post iniziale, a prescindere anche dalla domanda "strana", se hai bisogno di un finanziamento e non hai partita IVA o un reddito, ti consiglio di rivolgerti a chi possiede un reddito dichiarato, meglio sarebbe un parente o un amico, piuttosto che un amico con P.I.

ciao ciao
arcnello

Messaggio da arcnello »

trovati un lavoro part time e acquistalo
è la sola possibilità che hai
...... :roll:
GionniFara

arcnello ha scritto:trovati un lavoro part time e acquistalo
è la sola possibilità che hai
...... :roll:
vivo in un piccolo paesino...magari vivesi in città..
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Il pc che hai scelto è un gioiellino: ha la stessa configurazione della mia workstation. Processore i950, scheda grafica Quadro 600, 6Gb di RAM: uguale-uguale al mio. Ed è una bomba: con un pc così vai tranquillo.
Per i soldi?
Eh....la vedo dura. Cmq sono stati ripristinati (o stanno per essere ripristinati) i Prestiti d'Onore: con essi vengono finanziati progetti imprenditoriali che vengono avviati da giovani (credo ci sia un limite di età: era dai 20 ai 35 anni, poi non sò se li hanno modificati e/o mantenuti) con un 40% della somma da restituire e il 60% a fondo perduto e sino ad un massimo di 129.000 Euro.
Prova a sentire qualche Ente della tua città: però attento. Devi avere le idee chiare, progettare bene il tuo futuro ed essere sicuro che ragionevolmente ce la puoi fare. Cioè niente salti nel buio, sopprattutto perchè poi quel 40% glielo devi restituire e stà certo che poi verranno, come dire, a "cercarti" se non lo farai.........
Evanderiel

Messaggio da Evanderiel »

Io ne ho preso uno a inizio gennaio, exacore (ovviamente i7), con 12 Gb di RAM...

L'ho preso apposta per il rendering (ok, lo ammetto, quando ho un po' di tempo Assassin's Creed non me lo leva nessuno), quindi ho puntato sulla memoria e la potenza di calcolo, visto che per il rendering sono questi i due dati importanti.

Come scheda grafica ho una GeForce 580. Non è esattamente da Workstation come una Quadro ma ha potenza da vendere lo stesso.

Prezzo finale circa 3300 €. Praticamente pagati con i primi tre mesi di lavoro, nella speranza che continuino a darmi dei rendering da fare (ma così posso anche fare tutte le mie prove, soprattutto con le texture ad alta risoluzione che prima erano proibitive).
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

si ma alla fine che hai detto com'è il tuo pc, come può lui comprarne uno? era questa la domanda inziale mi pare.

mi spiace che ci hai messo tre mesi per pagare un pc da 3300 nonostante tu sia architetto, sarà colpa della crisi.
GionniFara

Evanderiel ha scritto:Io ne ho preso uno a inizio gennaio, exacore (ovviamente i7), con 12 Gb di RAM...

L'ho preso apposta per il rendering (ok, lo ammetto, quando ho un po' di tempo Assassin's Creed non me lo leva nessuno), quindi ho puntato sulla memoria e la potenza di calcolo, visto che per il rendering sono questi i due dati importanti.

Come scheda grafica ho una GeForce 580. Non è esattamente da Workstation come una Quadro ma ha potenza da vendere lo stesso.

Prezzo finale circa 3300 €. Praticamente pagati con i primi tre mesi di lavoro, nella speranza che continuino a darmi dei rendering da fare (ma così posso anche fare tutte le mie prove, soprattutto con le texture ad alta risoluzione che prima erano proibitive).
ciao è adesso quanto ci mette per renderizzare ?
ovviamente dipende sempre da quale scena

sai dirmi il computer che avevi prima quanto tempo ci metteva e adesso quanto ci mette ?
  • Advertising
Rispondi