Squash House...

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
tato2081

Squash House...

Messaggio da tato2081 »

Volevo condividere con voi il mio ultimo lavoretto...mi ha strappato via 3 notti, fra modellazione, texturing e rendering... :::
Ho utilizzato un unica luce infinita con Phy Sky e Sun lasciati a valori standard..
per schiarire l'immagine ho giocato con la phisical camera...
ma resta sempre la mia acerrima nemica... l'erbetta proxy... ho seguito tutorial, fatto tantissime prove...ma ancora non riesco a fare un prato come vorrei...spesso è affetto da calvizia..ma la cosa che proprio non mando giù è l'impossibilità di vedere i box del tassello nell'editor, in modo da poterne controllare la distribuzione...insomma con l'erba sono una frana...una sola domanda a proposito: :?:
creando con Archicad la superficie destinata all'erba molte volte si presenta come un'unico poligono, è opportuno suddividere il medesimo o sovrapporre una superficie già suddivisa creata con Cinema? voi come fate di solito?

Ps. non mi uccidete per gli interni..sono fatti in 15 minuti... :!:
Allegati
completo 11.jpg
completo 6.jpg
completo 12.jpg
completo 8.jpg
completo 5.jpg
completo 4.jpg
completo 3.jpg
completo 2.jpg
Mac Pro 2x2.8 GHz Quad-Core Intel Xeon - 20 GB 800 MHz DDR2 FB-DIMM - ATI Radeon HD 4870 512MB - 4x1TB WD BC - Apple Led Cinema Display 24" - Genelec 6010A
salvaroby

Re: Squash House...

Messaggio da salvaroby »

Rispondo io anche se non sono tra gli esperti.... :(
La base è buona, l'illuminazone però risulta ancora finta e l'erba è verò è triste,,,,io per l'erba non posso parlare ma se sovrapponi due piani con due text diverse e a quello di sopra dai un po di trasparenza e giochi con l'alpha esce una cosetta carina.
Manca un po di occlusione ambientale negli interni.
Inoltre due tocchi su photoshop per dare un minimo di effetti e risolvi parecchio. Comunque ripeto ottima base.
esablone
Moderatore

Re: Squash House...

Messaggio da esablone »

Come base è buona, dovrei migliorare i dettagli architettonici e perdere un po di tempo con le luci. Per l'erba, data la quantità, ti conviene farne un quadratino e usare mograph e proxy.

Ettore.
  • Advertising
Rispondi