renderizzare un prospetto !
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: renderizzare un prospetto !
quando riuscirai a riprendere il discorso che ho fatto inizialmente, fammi sapere (che piu' o meno è la stessa cosa che stai dicendo tu), se continui sulla tua strada ti lascio monologare da solo
buon lavoro
ciao___________
PS: se devo "dare contro a qualcuno" lo faccio con un cliente che non mi paga, non sicuramente qui
credo che pure tu non hai letto la discussione.
Io sono intervenuto a questo:
quindi non mi sembra per passione, che poi sia agli inizi credo di essermene accorto.maffo ha scritto:Arieccomi qua!![]()
Un paio di cose veloci veloci:
il tipo ora mi ha chiesto un interno,faro le dovute ricerche (una volta arcnello già mi propose una discussione ad hoc) e buttero giu qualcosa..devo aprire una nuova discussione? (voi direte: ma come ora il pc per fare l'interno ce l'hai?la risposta è si,perche visto che è un lavoro posso usare la postazione in ufficio,cosa che non posso fare per allenarmi - dico questo solo per evitare feroci obiezioni- in questo caso anche comprensibili
)
ho un'altra curiosita: i "diritti" del render a chi appartengono? se lo volessi pubblicizzare potrei farlo? o dovrei chiedere il permesso al progettista?
tornero presto con l'interno.
ciao grandi!
Il consiglio che posso dare ad uno come Maffo che vuole iniziare questa professione e che dice di aver avuto poco tempo a disposizione (quasi un mese) per questo lavoro é di fare attenzione, perché nella realtá un lavoro del genere si fa in un giorno e lo fa uno studente.
scusa krone sono io che sono vecchio e non ci vedo bene senza occhiali... io avevo capito che gli si era rotto il pc.maffo ha scritto:eccomi! ciao a tutti...scusate ma,incredibilmente,mi si è rotto il pc proprio l'altro giorno![]()
grazie per gli interventi..
il committente ha visto la prova e pare che gli va bene,a parte delle piccole modifiche e delle aggiunte..quindi i vetri saranno sicuramente migliorati cosi come i vostri consigli sulla luce...il problema è: come si inseriscono questa luce hdri e questo cielo fisico?
il risultato postato è molto carino..ma come si fa?![]()
tornero a giorni con nuovi progressi(tecnico permettendo!)
quindi se le cose stanno come dici tu hai ragione
ciao
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
le persone alle quali voi fate riferimento, mi permetto di dirlo proprio perche ne vedo a bizzeffe, sono quei ragazzi che o campano ancora coi soldini di papa (e quindi la loro unica preoccupazione è quella di fare gli esami,avendo di conseguenza tutto il tempo a disposizione per fare render e/o prospetti) oppure quelli che, tra le mille difficolta quotidiane, riescono a trovare il tempo per la loro unica passione e ragione di vita: l'architettura.io non sono nessuno di questi due.
finisco qua l'intervento perche stavamo parlando di cinema,non degli affari di maffo. :D

Scusa, se la tua situazione é questa allora hai fatto un lavoro veramente magnifico e lodevole.maffo ha scritto:io in tutta tranquillita vorrei aggiungere solo un paio di cose:
quelle che sono le mie passioni, cosi come quelli che sono i miei impegni non credo che voi li sappiate,quindi cercate di non parlare per me,come se mi conosceste da una vita..
vorrei anche specificare che anche io studio architettura del 5 anno e sicuramente il problema non è modellare un prospetto,ma renderizzarlo...io,almeno,sto qui per imparare a renderizzare.
le persone alle quali voi fate riferimento, mi permetto di dirlo proprio perche ne vedo a bizzeffe, sono quei ragazzi che o campano ancora coi soldini di papa (e quindi la loro unica preoccupazione è quella di fare gli esami,avendo di conseguenza tutto il tempo a disposizione per fare render e/o prospetti) oppure quelli che, tra le mille difficolta quotidiane, riescono a trovare il tempo per la loro unica passione e ragione di vita: l'architettura.io non sono nessuno di questi due.
finisco qua l'intervento perche stavamo parlando di cinema,non degli affari di maffo. :D
Il fatto di avere meno mezzi o meno possibilitá di altri dovrebbe essere un motivo per dimostrare di piú, non per piangersi addosso e cercare scuse.
Scusa se sono cosí duro, ma credo che sia piú utile raccontarti la realtá del mondo del lavoro piuttosto che farti complimenti falsi e buonisti per farmi qualche amichetto sul forum.
Se stai al 5. anno di architettura dovresti renderti conto da solo che il lavoro che hai presentato non é proprio il massimo dal punto di vista grafico e che nello stesso tempo fai un intero esame di progettazione, poi ovviamente segui i consigli di chi ti pare, io ti ho solo espresso una considerazione personale sulla base di quello che ho visto fare nei vari studi di architettura dove ho lavorato.
quoto pienamentekrone ha scritto: Se stai al 5. anno di architettura dovresti renderti conto da solo che il lavoro che hai presentato non é proprio il massimo dal punto di vista grafico e che nello stesso tempo fai un intero esame di progettazione,
e mi permetto di darti un consiglio, tieni al tuo pc piu' di qualsiasi altra cosa.... quando inizierai a lavorare non potrai permetterti di stare neanche 5 min senza pc... figurati 1 mese!!! (sarebbe la fine senza sconti della professione)
ciao______
a presto!

ho aperto il file ma ci sono tutte quelle tag (credo siano quelle) che io non so nemmeno a cosa servano. in piu quando l'ho aperto mi dice che manca il plug in global illumination.
a parte questo non so da che parte cominciare..forse è il caso che dia un'occhiata alle guide in modo che possa almeno capire cosa hai fatto!!

-
- Advertising
FOLLOW US