animazione camera con blur e parametri rendering

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pebble

animazione camera con blur e parametri rendering

Messaggio da pebble »

Ciao,
1. ho un problema con l'animazione della camera: data la versione 11.5 quando renderizzo un'animazione con il blur inserito SAMPLES: da 5 a 16, STRENGTH a 50 %, DITHERING a 0, ANTIALIASING RESTRICTION e CAMERA OFFSET attivi ne esce comunque un'animazione "a scatti", come posso fare?
2. Dove posso trovare spiegazioni inerenti i parametri di rendering della versione 11.5, mi riferisco soprattutto a quelli inerenti la global illumination oltre al blur di prima e tutti gli altri.
Grazie.
Koseidon

Re: animazione camera con blur e parametri rendering

Messaggio da Koseidon »

Bèh, intanto benvenuto...

1 - cosa intendi per "scatti"? L'animazione subisce un effetto "flicker" con "sfarfallii" qua e la sulla scena o il movimento di camera va a scatti, senza fluidità?

2 - posiziona il mouse sulla parte dell'interfaccia di cui desideri le informazioni e premi CTRL+F1

K
pebble

Messaggio da pebble »

nel rendering finale trovo un'animazione a scatti per quanto abbia alzato il valore di motion blur a 16. Quando mi soffermo su un frame vedo la tipica "sfumatura" dell'oggetto in movimento (sia con oggetti in movimento e la camera ferma che viceversa), ma il risultato finale rimane "scattoso"
Un'altra questione è che non riesco + a testurizzare con i video cosa che ho sempre fatto sia con .mov che con la sequenza immagini, inoltre vorrei far partire il video da un certo frame in avanti.
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

uhm.. bhe considera che se usi lo Scene Motion Blur con 16 samples, ogni frame reale dell'animazione è composto da 16 "sub-frames" che devono essere calcolati ogni volta, quindi un'animazione di 90 frames diventa 1440 frame da calcolare..e devi aspettare che li abbia fatti tutti altrimenti l'animazione sarà incompleta. Sicuro non sia per quello che vedi a scatti ?
Altra cosa da controllorare altrimenti potrebbe essereil framerate, se nelle impostazioni del progetto (cmd-D) hai impostato per dire 30 fps, anche nelle impostazioni di render devi mettere 30 fps altrimenti qualche frame verrà lasciato fuori dal calcolo.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
pebble

Messaggio da pebble »

sto lavorando a 25 frame x sec sia sui parametri di rendering sia nelle opzioni di quicktime
  • Advertising
Rispondi