Tempi di render infiniti
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- gabriele__82
Re: Tempi di render infiniti
cmq se te lo fa in quindi minuti allora sono i materiali, tipo vetro, acciaio, al massimo posta i parametri di questi allora. magari anche le piante, prova anche questi.
la luce area non serve toglila, se hai impostato lo sky.
nel caso ti metto alcuni parametri che di base possono andare:
G.I.:
- Generale > IR+QMC/3/100/100/1
- Cache Irr.>MEDIO/MEDIO/quadrati minimi/media/nessuno/debole
SKY:
- Base>abilitato/cielo/sole
- Cielo>120%/100%/60%/0/2.2/100%/0/30%/10%/100%/cielo fisico
- Sole>120%/100%/0/2.2/100%/100%
Ciao ciao
Bastano 4 tex da 2 Gb e la frittata é fatta, vai sulla cartella "tex" del progetto, tasto destro e controlla le dimensioni complessive.
-
Le travi incrociate sono bianche ma appena metto il mio colore grigio con solo il 4% di riflessione sulla struttura, per simulare l'acciao ecco si impalla!
Consigli?
Render a regioni? Ma come si fanno??

buon lavoro
ciao____________
finalmente sono riuscito a far partire il mio render allegerendo il modello che avevo creato e dando risalto solo alla parte che mi interessava.
solo che sono passate già 22 ore e ancora sono nella fase RENDERING PREPASS.Certo sto ottendo una maglia di puntini rossi veramente molto fitta sul mio modello,ma ancora ne ha passato molto poco rispetto a tutto quello che deve realizzare.
Allora mi chiedo,di questo passo ci metterà una settimana???
-
A me quello che mi rende i tempi infiniti sono i materiali come l'acciao e il modello elaborato che non aiuta toppi dettagli, ma procedo a tentativi, e quello che ti consiglio di fare.
In bocca al lupo!
Ciao Claudia,claudia_vanni ha scritto:Beh ho trovato la falla nel mio lavoro, è dove ho la struttura centrale quella con le travi incrociate. Apenna la mappo con materiali un po rflettenti, perchè così deve essere! I tempi diventano stralunghi, e mò come faccio?
Le travi incrociate sono bianche ma appena metto il mio colore grigio con solo il 4% di riflessione sulla struttura, per simulare l'acciao ecco si impalla!
Consigli?
Render a regioni? Ma come si fanno??
per l'acciaio stai usando uno shader o un materiale classico con riflessione?
Se è la seconda ipotesi, puoi rendere meno pesante il calcolo "barando" sulle riflessioni. Anziché attivare la riflessione, carica un'HDR nel canale Environment del materiale.
Otterrai un'ottima simulazione di riflessione ma con molto meno carico per la cpu.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
Esatto il mio è un materiale classico con pochissima riflessione, di più non me la posso permette!!
Voglo sperimentare subito il tuo consiglio...
Grazie intanto....

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
Del tuo consiglio ne farò tesoro.
Ho capito che il mio ostacolo è la torre centarle con quelle travi ad "X" e le griglie su tutti e quatto i lati della struttura, blocca l'uscita dell'immagine centale, ma non posso modificarla è così da progetto se la tolgo mi renderizza vermante in 30 minuti!
Come posso fare?
-
- Advertising
FOLLOW US