stamattina ho preso appuntamento con un consulente del lavoro, per avere qualche info dettagliata su questa benedetta P IVA, e dopo 10 secondi di telefonata mi sono trovato davanti a un bel domandone al quale ho dato una mezza risposta....ovvero:
"ma che attività era intenzionato ad aprire? cioè che lavoro fai?"
la risposta è stata "graphic designer, cioè restituzione grafica in 3d", e dall'altra parte non ho avuto una pronta risposta, e visto che l'appuntamento ce l'ho domani, volevo sapere se qualcuno ha una minima idea se esiste un inquadramento specifico per il nostro mestiere.
Se ci sono degli studi di settore, se l'inps è a ..... o abbiamo qualcosa tipo l'inarcassa o roba del genere.
sono sicuro che ste cose me le diranno poi domani, ma più che altro per sapergli dire che lavoro svolgo e per dargli un'idea di inquadramento, che poi sicuramente mi andranno a cercare loro, ma se qualcuno della community ha già vissuto sta cosa, magari può darmi qualche dritta....
Ps.allego un render che non centra niente, solo perchè quando apro un post dove c'è solo scritto mi rompo e non lo leggo....

FOLLOW US